Addobbi tavoli matrimonio

Addobbi tavoli matrimonio

Addobbi floreali ricevimento, come addobbare il ristorante o la location per il matrimonio

Quanto costano i fiori per gli addobbi?


Non è necessario utilizzare gli stessi fiori che sono stati scelti per addobbare la Chiesa, perchè i due ambienti possono avere due stili completamente diversi. Anche se sono molte le coppie che al giorno d'oggi per risparmiare, utilizzano gli stessi addobbi per tutti e due gli ambienti.

Le composizioni floreali al ricevimento devono sposarsi con l'ambiente circostante, sono molti i fattori da considerare: il tipo di sala, il suo arredamento e come i tavoli verranno disposti e arredati. Quindi:

> Se la location è elegante bisogna utilizzare una composizione raffinata

> Se la location è rustica bisogna utilizzare un centrotavola con fiori semplici e colorati.

Se optate per composizioni di fiori freschi e centro tavola molto simili a bouquet, bisogna sceglierli determinando il volume e l'altezza tale da non ostacolare le conversazioni degli ospiti e il servizio dei camerieri.

Ecco quali composizioni floreali vengono utilizzare per addobbare con classe e nel modo giusto il vostro ricevimento

> All'entrata della location è prevista una composizione floreale di grandi dimensioni o in alternativa, una coppia di alberelli a palla.

> All'interno delle sale  occorre considerare un centrotavola più importante da riservare al tavolo dei buffet. Se questo risulta molto lungo, potete inserire due composizioni più piccole alle due estremità del tavolo.

Addobbi tavoli matrimonio

> Per il tavolo degli Sposi è prevista una composizione importante che può essere la stessa utilizzata per l'addobbo interno dell'auto.

> I singoli tavoli avranno invece delle composizioni adeguate alla loro misura: ne troppo piccole e ne troppo grandi. Per risolvere il problema, oggi viene utilizzato  un centrotavola di vetro a forma quadrata o sferica con all'interno, boccioli di fiori che galleggeranno sulla superficie dell'acqua.

Se il ricevimento si terrà la sera, all'esterno della location, per creare un'atmosfera romantica, vengono utilizzate candele galleggianti di citronella, poste in ciotole di vetro insieme a petali di rose. Verranno adagiati per tutto il sentiero della location fino ai banchetti, in modo da conferire un tocco di magia e di romanticismo. Inoltre sono l'ideale per allontanare le zanzare, se il ricevimento si svolgerà in una serata d'estate.

Cosa molto importante nella scelta dei fiori da utilizzare per gli addobbi tavoli matrimonio, è la loro stagionalità.

Se questo articolo ti è stato utile, forse puoi trovare interessante anche i seguenti:

Fiori per ogni stagione

Fiori per ogni stagione

Addobbi Floreali per il matrimonio

Foto addobbi matrimonio

Disposizione tavoli matrimonio

Disposizione tavoli matrimonio