Collezioni Fedi Nuziali

Collezioni Fedi Nuziali

Anelli nuziali, fedi

Quanto costano le Fedi Nuziali?


Sei un tipo classico, alla moda, o moderno? Beh, non importa come sei, l’importante è scegliere una fede che duri nel tempo. Il problema è: quale scegliere?  

fedi nuziali

Un bell'anello di nozze può rendere la vostra cerimonia davvero speciale. Oggi le coppie di sposi sono più attente alla scelta delle proprie fedi nuziali perché vogliono farne il simbolo dell'amore e del rispetto che provano l'uno per l'altra. Non si può negare il fatto che un anello di nozze scelto con cura e personalizzato possa cambiare l’atmosfera della cerimonia di nozze e contribuire a renderla indimenticabile.

Sia voi spose che il vostro partner ricorderete per sempre questo giorno speciale. Tutto è nuovo. Ogni dettaglio esprime messaggi di felicità e, in qualsiasi cultura, l’anello nuziale è il simbolo che rappresenta questo giorno. L'anello di matrimonio è la metafora che lega due anime per tutta la vita. Con lo scambio degli anelli ci si promette l’un l’altro di assumersi ogni responsabilità e condividere sentimenti, dolori e felicità. E' il segno dell’impegno e dellla promessa imperitura assunti nei confronti del partner.

Nella maggior parte dei paesi e delle culture lo scambio degli anelli di nozze o di fidanzamento è un momento solenne. La forma dell'anello può essere diversa, ma il messaggio principale è sempre lo stesso. Tradizionalmente il metallo preferito è l’oro, ma da qualche tempo gli anelli di platino o di titanio stanno acquistando popolarità, probabilmente perché sono metalli più resistenti ed esaltano la bellezza delle pietre incastonate, come ad esempio diamanti, rubini, zaffiri, smeraldi.
La fede nuziale può essere forgiata secondo molteplici stili: medievale, celtico, moderno, antico, classico e così via. Ultimamente è di moda la fede con il diamante. Taglio, colore, chiarezza e grandezza sono dettagli importanti per personalizzare l’anello nuziale. L'anello ideale deve avere un look classico, ma allo stesso tempo un tocco di modernità. La fusione di questi due criteri rende il gioiello più prezioso, unico e personale.
Il mercato offre una grande viarietà di anelli di nozze per donne e per uomini. I modelli più costosi ostentano intricati ceselli e disegni sul corpo dell’anello. Generalmente la gioielleria tradizionale dà grande risalto alle pietre preziose, mentre la moda è più attenta al design.

In conclusione, vi consigliamo di raccogliere quante più informazioni possibile sulle fedi nuziali per poter  capire cosa è importante guardare e considerare prima di ordinare un anello.

Per aiutarvi nella scelta, abbiamo selezionato alcuni dei brand più popolari fra gli sposi che realizzano fedi in diverse fogge e materiali...

Polello Fedi

Polello fedi

Fedi Cartier

fedi cartier

Fedi Damiani

fedi damiani

Fedi Unoaerre

Fedi Unoaerre

Fedi Platino

Fedi Platino

fedi con diamanti

fedi con diamanti

Fedi Bicolori

Fedi Bicolori

Fedi in Acciaio

Fedi in Acciaio