Idee bomboniere matrimonio

Idee bomboniere matrimonio

Bomboniere matrimonio, bomboniere solidali, bomboniere originali, bomboniere fai da te, confetti sulmona

Quanto costano le bomboniere matrimonio?


Sei a corto di idee bomboniere matrimonio? Niente paura, basta sapersi organizzare per tempo!

Un evento così importante come il matrimonio richiede sicuramente molta capacità di gestione dello stress e del tempo che si ha a disposizione: per questo motivo, l’organizzazione è la parola d’ordine per non ritrovarsi con l’acqua alla gola all’ultimo momento utile, magari senza aver scelto le bomboniere matrimonio da donare ai propri ospiti.
Le bomboniere matrimonio rappresentano croce e delizia dei novelli sposi: da un lato, perché non è facile riuscire ad unire i gusti di entrambi, e dall’altro perché si ha il timore di essere oggetto di critiche e polemiche, qualunque sia la scelta finale.
Un’ottima idea, per esempio, per chi vuol fare qualcosa di utile ed evitare gli sprechi tipici di queste feste – che hanno assunto in moltissimi casi un aspetto troppo commerciale – consiste nello scegliere delle bomboniere solidali oppure delle bomboniere fai da te, ottenendo così in un solo colpo originalità, creatività, personalità della bomboniera ed anche rendendosi utili con chi ha meno fortuna di noi.

Idee bomboniere matrimonio: ecco qualche consiglio

Se proprio non ci piace l’idea di ritrovarci ad essere criticati per l’ennesimo portatovaglioli in ceramica, possiamo optare per bomboniere originali come appunto  bomboniere solidali o bomboniere fai da te.
Nel primo caso, ci si può rivolgere ad una associazione per la ricerca, acquistando le bomboniere proprio presso l’associazione: in tal modo si darà un importante aiuto alla ricerca scientifica contro le malattie, rendendosi davvero utili e facendo diventare il proprio momento di gioia un momento davvero speciale. Inoltre, scegliendo questo tipo di bomboniere è difficile rischiare di essere criticati: chi fa del bene è molto difficile che possa essere criticato, e comunque il bene che si fa non ha prezzo!
Per risparmiare, si può anche scegliere di non acquistare le bomboniere presso negozi specializzati – e spesso anche molto costosi – ma di rivolgersi ad un’amica o ad una persona molto brava nella creatività, che sarà sicuramente lieta di aiutarci a confezionare le nostre bomboniere originali. Si possono confezionare oggettini simpatici creati con il fimo (una pasta polimerica termoindurente), oppure piccoli portafoto decorati con il decoupage ai quali applicare, con un sacchetto, dei confetti sulmona: se si sceglie il fai da te, l’originalità è assicurata, e con essa, naturalmente anche il risparmio.
Ovviamente, chi opta per questa scelta dovrà avere un po’ di tempo a disposizione oppure farsi aiutare, perché creare molte bomboniere da soli non è proprio una passeggiata, anche se alla fine rappresenta motivo d’orgoglio e soddisfazione per aver avuto delle idee originali ed essere stati in grado di renderle concrete.

Cerchi le bomboniere matrimonio ideali? Visita la notra gallery di foto bomboniere. Foto e immagini bomboniere classiche o moderne.