Idee tableau matrimonio

Idee tableau matrimonio

Disposizione invitati al ricevimento: il tableau matrimonio

Il tableau matrimonio è un elemento che, negli ultimi anni, sta diventando sempre più rappresentativo di un matrimonio ben organizzato nei minimi dettagli. Si tratta, di solito, di un tavolo, oppure di una tela, sulla quale vengono collocati, secondo idee particolarmente originali, o secondo gusti degli sposi, i nomi degli invitati e le loro collocazioni nella sala da ricevimento o, ancora meglio, al tavolo matrimonio che è stato loro assegnato.
Il tableau matrimonio può essere creato secondo i gusti degli sposi: può avere un tema romantico oppure divertente, può essere chic, elegante, oppure frizzante e simpatico, può essere decorato con fiori, con conchiglie, ma generalmente viene decorato e presentato con elementi che ricordano il tema principale delle nozze.
Le idee tableau matrimonio possono essere incentrate sull’originalità, creando quindi un tavolo che sia il più possibile originale e divertente, oppure possono essere incentrate sul romanticismo: ciò dipende essenzialmente dalle esigenze dei due sposi, dai loro gusti, ed anche dal loro budget. Infatti, si può scegliere di organizzare fin nei minimi dettagli il proprio tableau matrimonio, semplicemente facendo appello alla propria fantasia e creatività ed alla propria originalità: in questo caso, è possibile associare a questo tavolo alcuni segnaposto fai da te, che generalmente rispettano il tema del matrimonio.
Per rendere ancora più originali le idee tableau matrimonio, è possibile creare un tavolo in tema marino: per esempio, si può optare per la ricostruzione in miniatura di una spiaggia, con tanto di lido, ombrelloni e sedie a sdraio. Ad ogni ombrellone potrebbe essere collocata una piccola etichetta che porta il nome dell’invitato ed il numero del tavolo a cui fare riferimento.
Un’altra idea può essere quella di creare dei segnaposto fai da te con le conchiglie: si può, quindi, porre su un tavolo un enorme cesto con all’interno delle conchiglie, che riporteranno una piccola pergamena con il nome dell’invitato e l’indicazione del tavolo al quale è destinato.
Inoltre, si può scegliere il classico tableau mariage, romantico, chic ed elegante, con tanto di richiami ai nomi floreali oppure alle divinità greche: non si tratta certo di un’idea originale, ma è comunque un intramontabile in questo settore.
Qualunque sia la propria scelta, è comunque indispensabile ricordare che il matrimonio è un momento importante, nel quale è necessario seguire i propri impulsi, i propri gusti, le proprie opinioni: pertanto, il consiglio migliore che si possa dare a questo punto consiste nello scegliere sempre le decorazioni ed i segnaposto, e tutto ciò che riguarda il matrimonio, seguendo il tema centrale. In questo modo, non si corre il rischio di sbagliare e sicuramente si possono ottenere risultati sorprendenti ed esclusivi.