Matrimonio economico.

Matrimonio economico.

Come risparmiare per il Matrimonio?

Un Matrimonio oltre ad essere uno dei momenti più importanti nella vita di una coppia, è anche la più costosa.
Spesso i genitori degli Sposi per realizzare un Matrimonio perfetto e grandioso, si indebitano, arrivando anche a chiedere prestiti alti alle Banche.

Esistono pero dei modi per risparmiare:

Matrimonio low cost

Le Bomboniere:
La tradizione vuole che ogni invitato al Matrimonio, riceva una bomboniera diversa come ringraziamento. La bomboniera è certamente una delle spese maggiori per gli Sposi, soprattutto se gli invitano iniziano ad essere più di 60.
Un modo per risparmiare è quello di ordinare la stessa bomboniera per tutti gli invitati.
Una volta si faceva una bomboniera diversa per i testimoni e i parenti stretti, oggi pero non è più necessario.
Di solito poi alcuni negozi, insieme alle bomboniere danno anche i confetti e la scatola, completa di nastro.

Le Partecipazioni e i biglietti per i confetti:
Per risparmiare sulle partecipazioni e i biglietti per i confetti, molte sono le coppie di sposi che ricorrono al Fai da Te.

L'Abito da Sposa:
Oggi giorno un abito da Sposa viene a costare fino a 5.000 euro, una vera esagerazione!
Per fortuna molte boutique per far risparmiare le Spose, gli mettono a disposizione campioni di abiti che servono per fare una prova prima di ordinarne un nuovo cucito a mano per la Sposa. Questi campioni di solito vengono messi in vendita ad un prezzo low cost.
In molti negozi l'abito da Sposa ha un prezzo diverso a secondo della marca dell'abito da Sposa. Questi negozi danno la possibilità alla Sposa di cucirgli a mano lo stesso vestito ad un prezzo più basso.

Gli addobbi:
Per quanto riguarda gli addobbi, la soluzione migliore per risparmiare, è quella di usare alcune composizioni della Chiesa e dell'auto al ricevimento. Di solito la composizione che si trova nell'auto degli Sposi, viene usata al loro tavolo; mentre quelle nella Chiesa, vengono usate o sui tavoli principali del ricevimento, come quello degli addobbi, o quello dei parenti, oppure come decorazione esterna della location.