Articolo scritto da Ferdinando Torriero
Risparmiare sulle spese per il matrimonio

Consigli per risparmiare sulle spese del matrimonio.

Fiori d’arancio all’orizzonte? Le centinaia di giri per negozi, fiorai, fornitori, sale ricevimenti e giardini privati sono un vecchio ricordo del passato, quando l’organizzazione di un matrimonio era qualcosa di costoso sia in termini di tempo richiesto sia per l’acquisto dei beni e dei servizi necessari.

Oggi c’è ancora chi continua a seguire questa lunga strada, che spesso finisce per rendere stressante quello che dovrebbe essere il giorno più bello della propria vita.

Come prenderlo più alla leggera? Grazie ad Internet. È l’ennesima delle aree in cui il web può aiutarci a fare in meno tempo e meglio, risparmiando rispetto ai negozi tradizionali. Tramite l’e-commerce è possibile organizzare il proprio matrimonio dalla A alla Z.

Come è ovvio che sia si parte dagli inviti. C’è chi le invia direttamente online, c’è chi le acquista su web, selezionando colore, forma, materiale ed ovviamente anche il testo più adatto. 
Sempre online è possibile organizzare la propria lista nozze; chi vorrà donare il proprio regalo agli sposi potrà collegarsi al negozio online selezionato dalla coppia, scegliere tra i regali “graditi” e pagare su internet con carta di credito e bonifico. Tutto comodamente da casa. 
Così come da casa è possibile scegliere la location e le decorazioni floreali. Per il ricevimento esistono diverse sale con una propria vetrina online, alcune delle quali fornite di una cucina propria, altre alle quali va invece aggiunto un servizio di catering; ovviamente anch’esso da selezionare online, anche se per il menu l’eccezione di provare le cose di persona, e non solo su Internet, è più che consigliata. Per la sposa, vera protagonista delle nozze, il web propone i negozi virtuali dei migliori parrucchieri che possono essere selezionati per zona di appartenenza; tramite questi negozi è inoltre possibile vedere in anticipo una interessante sequenza di acconciature tra cui scegliere, così come su internet si può consultare tra una sterminata lista di bouquet quello che più ci piace.