Trucco Sposa

Trucco Sposa

Sapete qual è la prima domanda che viene posta agli invitati di un matrimonio? Com’era la Sposa? In particolare si vuole conoscere come era il suo abito, la sua acconciatura, la sua apparizione in Chiesa, e soprattutto come era il trucco sposa.

Se il trucco è un elemento quotidiano nella vita di ogni donna, il giorno delle nozze diventa una componente essenziale e non trascurabile per sentirsi bella e al centro dell'attenzione. Inutile dire che a meno che non vi sposiate in un last minute a Las Vegas, il make up sposa va, insieme a unghie e capelli, studiato con un discreto anticipo, preferibilmente da una professionista, che sappia come valorizzare i vostri tratti somatici e vi renda radiose e impeccabili.
In un giorno da ricordare, l'album di nozze vi immortalerà per sempre, e grazie a photoshop, ma non solo, ognuna di voi auspicherà ad un'aspetto da rivista patinata.
Ecco perché la prima cosa da ricordare è che il make up cambia a seconda dell'età della sposa, delle proporzioni del viso, dalla stagione e persino dall'ora e il luogo della cerimonia.

I nuovi trend per il 2015 propongono il low profile! Un look sobrio e raffinato, quasi nudo, che metta in risalto un incarnato luminoso e satinato. Il trucco c'è ma non si vede: i colori sono tonalità neutre che vanno modulate  in un sapiente gioco di chiaroscuri a definire e modellare il viso. Il risultato è un delicato e femminile look bucolico, che potete permettervi però solo se avete meno di trentanni, una pelle di pesca e una struttura ossea del viso dai contorni morbidi e delicati.
Considerando che non tutte le spose hanno la fortuna di essere modelle mancate, l'alternativa adatta più o meno a tutte le età e alle morfologie di visi, è un trucco che dia alla pelle un aspetto luminoso e levigato e che con colori vibranti abbinati a tonalità pastello, metta in risalto i punti forza mantenendo le giuste proporzioni. Per evitare l'effetto clown, stile 80's, la make up artist dovrà dedicare la sua attenzione a una caratteristica del vostro viso che merita essere valorizzata.
Se avete degli occhi da cerbiatta, il trucco sarà più marcato e preponderante in questa zona, con tonalità che vanno dal grigio al prugna per definire e rendere più intenso lo sguardo, sfumate con tonalità pastello dal pesca al lilla, che illuminino e addolciscano i tratti.
In questo caso, le labbra manterranno un aspetto naturale, una tonalità “nude” appena accennata.
Per chi ha invece la fortuna di avere labbra piene e ben delineate, allora può osare con un rossetto dal colore più intenso e bilanciarne l'effetto con una sottile linea di eyeliner sugli occhi.
La sposa più audace può addirittura puntare a un effetto “smokey eyes”, sui toni del grigio o del prugna, ma sempre rigorosamente waterproof, onde evitare l'effetto panda in caso di lacrime.
In realtà le varianti di colori e look vengono studiate anche in base allo stile del vestito e al risultato che la sposa desidera ottenere; ecco perché è consigliabile fare almeno due prove trucco per stabilire le cromie più adatte. In un giorno dove tutto deve essere assolutamente perfetto, è preferibile non lasciare nulla al caso.

Cerchi spunti o consigli sul Trucco Sposa?

Trucco Sposa

Abbiamo selezionato foto di Make up sposa su Internet che hanno scelto un trucco sposa originale.
Foto per il Trucco Sposa

trucco sposa

Unghie Sposa Anche le mani, specie le unghie, giocano un ruolo importante nel trucco della sposa. Unghie sposa: Abbiamo trovato per voi sulla rete alcune immagini di decorazioni unghie da sposa.

make up sposa

Make Up Sposa Se cercate qualche idea trucco occhi per la sposa in questa pagina abbiamo trovato alcune immagini per la rete che possono fare al caso vostro. Scegliete il make up sposa che più si addice al colore dei vostri occhi.