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Oggisposa.it per le Aziende

LA STORIA
Oggisposa.it nasce nel 2007 come progetto individuale e in soli tre anni la ricchezza di foto e contenuti che lo contraddistingue ne fanno a tutti gli effetti un portale ben visibile sui motori di ricerca. Un periodico restyling grafico lo rende sempre appetibile e attraente e invoglia il pubblico ad andare alla scoperta dei contenuti, anche questi sempre aggiornati e  in linea con i gusti del momento.
Oggisposa.it è un sito in costante evoluzione, dinamico esattamente come il mercato dentro cui si muove. Non ci riferiamo solo ai contenuti e alle tendenze della moda, ma al settore del digital marketing, esploso grazie alla presenza ormai capillare del web nel nostro quotidiano.

LA TECNICA
Oggisposa.it viene costruito e aggiornato secondo delle logiche SEO che stanno al passo con i mutamenti del web e questo consente di:
Avere un portale sempre in linea con i più recenti metodi di indicizzazione.
Seguire facilmente le tendenze di ricerca grazie ad uno studio costante del mercato.
Scansare la concorrenza data dalla miriade di piccoli siti e blog dal facile allestimento ma dalla scarsa attenzione ai contenuti.
Costruire un sito attorno alla keyword “matrimonio” è tanto scontato quanto dispersivo. Questo è il motivo per cui il portale è posizionato con ben oltre 5000 parole chiave rivolte a target precisi allo scopo di non disperdere l’informazione, come "costi matrimonio", "spese matrimonio", "costo catering matrimonio", "costo fotografo matrimonio". E ancora, “letture matrimonio”, “libretti nuziali”, “guida matrimonio” e così via.
L’individuazione e rotazione delle keyword più richieste fa sì che il pubblico femminile (target principale del sito) sia pienamente soddisfatto. Lo dimostrano gli studi analitici che registrano un’affluenza femminile uniforme da tutta Italia, ma anche un 30% di affluenza estera principalmente da Russia, Stati Uniti, Germania, Svizzera, Regno Unito.

LA STRATEGIA COMUNICATIVA
Dopo aver tentato diversi approcci, Oggisposa.it ha scelto da tempo e con un considerevole successo un’interazione meno fredda e virtuale, ma decisamente più vicino alle persone. L’idea è quella di leggere un articolo con la stessa confidenza con cui si consulta un’amica esperta che sa consigliare con il passaparola, mettendo così in contatto la richiesta con l'offerta.
Questa strategia comunicativa permette di accompagnare le coppie di promessi sposi nella scelta di abiti, location, addobbi, musiche e intrattenimenti, trucco e acconciature, ecc. Il sistema è quello del "funnel" (dall'inglese "imbuto") cioè una strategia atta a raccogliere e convogliare contatti (lead) grazie ai quali Oggisposa.it fidelizzerà nuove coppie di sposi così che, potendo essi indicare la zona delle proprie nozze, i propri interessi e desideri, sarà più facile dirottare verso le aziende registrate nella directory.
Oggisposa.it punta a giocare d'anticipo, superando l'interesse focalizzato sulle donne che hanno ricevuto la proposta di matrimonio e che inizino le loro ricerche nel web per l'organizzazione del matrimonio, ma anche addirittura sugli uomini che si stanno preparando per quella dichiarazione e cercano idee originali per commuovere la fidanzata verso il fatidico SÍ.

OGGISPOSA.IT PER LE AZIENDE
La suddetta strategia comunicativa ha lo scopo di mettere in relazione la domanda con l’offerta e il portale agevola questo incontro non solo grazie all’alta selezione dei contenuti, ma avvalendosi anche dell’ausilio di tariffe super competitive per gli inserzionisti, senza risparmiare nulla sulla qualità.
Il portale offre diversi pacchetti di visibilità che rispondono alle esigenze di qualunque azienda, da quella che necessità di una semplice vetrina fotografica a quella che vuole essere presente in prima linea nelle ricerche tematiche degli utenti.
Come abbiamo già detto, il tono di Oggisposa.it vuole assomigliare a quello confidenziale di un’amica che suggerisce “Lo sai che io mi sono trovata bene con…?”. Questo messaggio meno smaccatamente pubblicitario consente di entrare piacevolmente in contatto con i contenuti senza risultare invadente o ridondante.