maggio 2019

maggio 2019

Newsletter maggio 2019

Articolo scritto da Antonella Nacci

 

Lo sapevi che maggio nonostante il clima mite e più tiepido è un mese discusso per sposarsi?
Tutto nasce da un detto pugliese: “la sposa maiulina nun si godi la cuttunina“, che tradotto significa che “la sposa di maggio non si gode la trapunta“, ovvero non si gode il matrimonio.
La credenza trova base nel fatto che Maggio è il mese della Madonna e pertanto qualsiasi nuova sposa “ruberebbe la scena” alla Vergine Maria. Questo porterebbe poche possibilità di successo alle nozze.

Tuttavia, le favole moderne spesso contrastano con le tradizioni, e proprio maggio è stato scelto l’anno scorso da Henry e Meghan per ufficializzare il loro amore. E non sono gli unici. Oggi, infatti, il mese di maggio viene considerato sempre di più il mese delle spose! Perché l’importante, in realtà, non è la data del matrimonio, ma la certezza di aver trovato finalmente la persona con cui passare il resto della propria vita. Una magia che Oggisposa.it ti aiuterà a realizzare, organizzando il tuo matrimonio perfetto. Cominciando dalla location e dal planning matrimonio.

Nonostante tutto l’estate rimane la tua stagione preferita per giurare amore eterno?
Allora manca pochissimo al fatidico sì. E alla realizzazione del tableau. Ricordati, il tableau è un altro dettaglio importante che si dovrebbe collegare come un file rouge al tema matrimonio che hai scelto, per questo va pensato e realizzato con cura.
Oggisposa.it sarà la tua alleata anche in questo, consigliandoti, guidandoti e supportandoti con tutti i servizi che Oggisposa.it ha in serbo per te, inizia a scoprirli!

Hai appena consegnato le partecipazioni e già tuo fratello, tua sorella o la tua migliore amica sono andati in panico per l’abito o le scarpe da indossare?
Oggisposa.it ha preparato un vademecum dedicato al look degli invitati per mamma, papà, testimoni e anche per lo sposo che, come sappiamo, a volte si affida al buon gusto della partner, ovvero il tuo, quello della sua futura moglie. Scopri tutti i servizi che Oggisposa.it dedica alle spose proprio come Te!

 

In questo numero

  1. Location Matrimonio
  2. Tema Matrimonio
  3. Look Testimoni e Invitati
  4. Offerte riservate al pubblico di Oggisposa.it
  5. Ad aprile abbiamo parlato di...

Prossimo invio newsletter di Oggisposa.it lunedì 27 maggio 2019

 

location per matrimoni

Location Matrimonio

Esistono 1000 e uno luoghi favolosi dove sognare di festeggiare le proprie nozze e una giusta location per matrimoni forse è l’unica a contendere all’abito da sposa il primato di difficoltà della scelta.
Ma come fare quella perfetta? Leggi di più…

tema matrimonio

Tema Matrimonio

Andare ad un matrimonio è come conoscere una nuova persona: colpisce se c’è personalità. Dagli abiti alle decorazioni, passando per l’immancabile tableau matrimonio, trovare il tema matrimonio che ti rispecchi davvero è la chiave per rendere il tuo giorno più bello, indimenticabile Leggi di più…

Vestiti per matrimonio

Look Testimoni e Invitati

Amiche spose, siete voi a decidere il tema e il colore dominante del vostro matrimonio ma sappiate che per gli invitati trovare il giusto abito è una sfida impegnativa. Specie se parliamo di genitori, fratelli e testimoni in preda all’emozione quanto e più di voi. Leggi di più...

Offerte per il pubblico di Oggisposa.it

Time Plan

Time Plan

Hai rosicchiato le unghie abbastanza e non hai chiaro quello che rimane da fare fino allo scoccare della data? Niente...

Budget Plan

Budget Plan

Ti hanno detto che un matrimonio costa, ma non ti hanno detto che c'è un modo efficace per tenere a bada spese “folli” che...

Coordinamento Fornitori

Coordinamento Fornitori

Questa è la parte più impegnativa quella di sentire ogni fornitore ed essere tu stessa l’unico interlocutore tra gli sposi e...

Ricerca Fornitori

Ricerca Fornitori

Da dove si comincia? Chi sarà il fornitore che saprà seguirmi nel mio sogno? Oggisposa.it vi proporr...

Matrimonio perfetto

Matrimonio perfetto

Si parte dalla ricerca della location e del catering, in base ai vostri desideri, alla vostra immaginazione, al numero degli...

Ad aprile abbiamo parlato di...