Anello per proposta di matrimonio

Anello per proposta di matrimonio

Anello proposta di matrimonio

È quella giusta? E’ arrivato il momento di dimostrarlo. Come scegliere l’anello proposta di matrimonio perfetto.

Hai trovato finalmente la donna con cui vuoi passare il resto della tua vita. Il prossimo passo? Chiederle di diventare tua per sempre.

Per fare questo, la prima cosa da considerare è l’anello proposta di matrimonio. Metti da parte il nervosismo e studia la strategia giusta per arrivare al fatidico sì. Parlale col cuore e trova il modo perfetto per farle sapere quanto lei sia importante per te.  

E se la sua famiglia è all’antica, ricorda di comunicare la tua decisione prima ai genitori. Lo so che potrebbe sembrare un modo di fare in disuso ma chiedere la mano della tua futura moglie ai tuoi futuri suoceri sarà invece uno dei momenti più belli che ti rimarranno impressi per sempre.

Anello di fidanzamento

Sai che una donna guarda il suo anello proposta di matrimonio più di un milione di volte nell’arco della sua vita?

La scelta dell'anello di fidanzamento da regalare deve essere fatta con molta attenzione. Niente è scontato, neanche il più bel brillante può funzionare se non è l’amore a muovere il tuo cuore.

Promettere il “per sempre” vuol dire assumersi una responsabilità importante che sarebbe bello sottolineare con un pegno d’amore.

Si può optare per un gioiello di famiglia simbolo del legame che andrete a rafforzare o per un anello nuovo, originale e pensato apposta per la tua lei. Qualunque sia il tuo sentire, l’importante è che l’anello proposta matrimonio sia super luminoso. Hai mai visto una futura sposa raggiante senza un anello al dito?

L’anello di fidanzamento è una promessa. La proposta di matrimonio si fa con quello che è un simbolo, ma anche un gioiello, un regalo personalissimo, un pegno d'amore con cui dirai alla tua partner che la amerai in eterno.

Anello proposta matrimonio

Un anello per proposta di matrimonio è per sempre. Come il vostro amore.

 Tra le tante pietre preziose che ci sono sul mercato, il diamante è di sicuro quella più utilizzata quando si ambisce al fatidico sì.

Oggi circa il 70% delle future spose riceve un diamante come anello di fidanzamento e regalare un solitario è diventato quasi una tappa obbligata nella promessa di matrimonio.

Come diceva Marilyn Monroe “I diamanti sono i migliori amici della donna”. Anche di quelle che normalmente non portano ori o non ostentano passione per i gioielli.

Da sempre è noto che le pietre racchiudono dei messaggi unici e profondi e anche le pietre preziose hanno il loro significato simbolico. Il diamante, per esempio è la pietra più dura che si può trovare in natura e come tale è diventato simbolo di amore solido e duraturo.

La top 3 degli anelli proposta matrimonio è:

Anello proposta di matrimonio

  •  solitario - è l’opzione più tradizionale, composto da un solo diamante o gemma preziosa, e sta a indicare amore eterno.
  •  riviera o veretta – per alcuni si chiamerebbe veretta la fedina in oro bianco con cinque diamanti, mentre quella a giro completo, completamente ricoperta di pietre, avrebbe il nome di riviera. Ma questa distinzione non è troppo usuale. L’anello veretta è uno dei più utilizzati come anello proposta matrimonio. E’ un gioiello importante che racchiude amore, complicità e passione di una coppia di innamorati che decide di intraprendere un percorso di vita insieme.
  • trilogy – è l’opzione più lussuosa, solo per pochi eletti: tre diamanti incastonati uno dietro l’altro a simboleggiare l’amore passato, presente e futuro, la promessa di "ieri, oggi e domani insieme".

 

10 regole per scegliere l’anello proposta di matrimonio più giusto per la tua Lei.

 Rendi la tua promessa indimenticabile. Con la nostra guida il sì è assicurato.

 

1. Pianifica un budget. Sappiamo che non è elegante accostare queste due parole: amore e soldi… ma quando ci si trova davanti a gioielli e diamanti bisogna andarci cauti. E soprattutto non lasciarsi convincere da frasi come “più è grande l’la pietra, più dimostri il tuo amore”. E’ vero, il galateo riterrebbe adeguato spendere una cifra equivalente a due mensilità dello stipendio, ma non ti preoccupare, quello che conta veramente siete tu e lei, non quanto sia costoso il tuo pegno d’amore. L’imperativo rimane seguire le tue emozioni ma essere sempre consapevoli del “peso” del proprio portafogli, sia che sia super deluxe che low cost.

2. Lo stile è tutto. Hai scelto che lei diventerà tua moglie ma sai davvero quale è il suo stile? L’hai osservata nel suo abbigliamento e nell’uso quotidiano di gioielli? Alla tua ragazza piace più il l’argento o l’oro giallo? Indossa normalmente anelli con pietre colorate? Ti ricordi qualche sua indicazione casuale, lanciata magari di fronte a una vetrina o in presenza di una sua amica che sta per sposarsi? Questa osservazione preventiva ti sarà molto utile quando entrerai nel fantastico mondo delle gioiellerie. Ti troverai di fronte a un’infinità di modelli, pietre e colori: oro giallo, oro bianco, platino, oro rosa, anelli semplici, con una lavorazione moderna, antica, anelli solitari o con pietre preziose colorate, etc… E non dovrai avere esitazioni.

3. Le misure sono importanti. Quando si regala un anello di fidanzamento la cosa più bella, dopo il sì e lo sguardo raggiante di entrambi, è quello di vederlo subito al dito della tua lei, normalmente all’anulare sinistro. La grandezza dell’anello proposta matrimonio non si può scegliere “ad occhio”. Trova quindi il modo di sottrarle un anello senza farti accorgere, magari uno che non usa da tempo o, in caso, chiedi un aiutino alla tua futura suocera.

4. Valore alla pietra. Mentre generalmente quando si entra in uan gioielleria si hanno davanti anelli finiti e montati, scegliere e acquistare la pietra separatamente dall’anello ti permetterà di valutarla meglio e di risparmiare anche qualche euro. Nel caso la tua scelta sia il diamante, le caratteristiche fondamentali alla determinazione del suo valore solo le cosiddette “4C”:  peso (Carat) espresso in Carati (1 carato = 0,2 grammi), il colore (Colour) –espresso dalla D alla Z, il taglio (Cut) e la purezza (Clarity) . Naturalmente le 4C (nel caso del diamante) non sono solo a parole, normalmente una pietra preziosa ha sempre la sua carta d’identità ovvero il suo certificato di garanzia in cui le caratteristiche devono essere esplicitate per non avere brutte sorprese. Qualora il tuo budget sia in sofferenza, prediligi colore e taglio alla purezza (visibile solo con gli strumenti di precisione del gioielliere). Una volta scelta la pietra, potrai dedicarti alla scelta della montatura in linea con i gusti della tua amata.

5. Mai solo. Il momento dell’acquisto anello proposta matrimonio è molto emozionante, anche per un uomo come te. Scegli un amico fidato o un parente stretto (fratello, mamma) che conosca bene anche la tua partner, che possa sostenerti sia dal punto di vista emotivo sia dal punto di vista del gusto. Potresti pensare anche alla migliore amica della sposa o alla futura suocera. Magari potresti farti suggerirei proprio da loro un gioielliere di fiducia se non ne hai già uno. In tutti i casi, comunque, la scelta dell’anello di fidanzamento potrà essere un’ottima occasione di condivisione e di dimostrazione di affetto.

6. Pianificazione. Capita spesso che una volta scelti montatura ed anello, ci vogliano poi giorni per la realizzazione. A volte il problema è solo adattarlo alla grandezza del dito della tua amata. Se quindi stai pensando di fare la tua proposta di matrimonio in una data bene precisa, gioca d’anticipo.

7. Effetto sorpresa. Per molti è la ciliegina sulla torta per altri può diventare una spada di damocle. La tua Lei è super esigente e non sai da che punto iniziare la tua ricerca? Forse è il caso di preferire all’effetto sorpresa, l’effetto sicurezza. Non ti preoccupare, non passerai per una persona indecisa ma per un cavaliere che vuole per la sua principessa solo il meglio e che per questo preferisce condividere anche questa scelta insieme.

Sei pronto per il fidanzamento perfetto? Inizia dalla scelta dell’anello proposta di matrimonio che suggelli meglio il tuo amore.

anello-proposta-matrimonio

anello-proposta-matrimonio

anello-proposta-di-matrimonio

anello-proposta-di-matrimonio

quale-anello-proposta-matrimonio

quale-anello-proposta-matrimonio

anello-proposta-matrimonio-perfetto

anello-proposta-matrimonio-perfetto