Sposa Classica

Sposa Classica

La Sposa Classica

Di una cosa siamo certi, le fiabe non passano mai di moda. Per questo l’abito bianco continua a far sognare tutte le donne, impazienti di attraversare la navata e salire all’altare con un vestito principesco e lo strascico lunghissimo.
Il velo candido, l’abito vaporoso, il bouquet stretto in mano e lo strascico sono elementi iconici della sposa tradizionale, sobria ed elegante. Sarete felici di sapere che anche quest’anno l’intramontabile bianco resta infatti in vetta alle preferenze, protagonista della palette colori matrimonio 2022.
Raffinato e mai eccessivo, l’abito della sposa classica può essere declinato anche in rosa cipria, beige, panna e tutte le sfumature delicate dei toni pastello. Da abbinare ad accessori semplici ma sofisticati come perle o acconciature raccolte, ingentilite da fiori e fermagli.

L’abito classico per eccellenza predilige gli inserti in pizzo, tessuti pregiati come chiffon, raso e seta e tagli che ricordino i vestiti delle icone del passato durante le serate di gala. Scollature a cuore e punto vita in risalto, sbuffi vaporosi, velo lungo, bouquet rotondo o a cascata, decorati da nastri della stessa tonalità dell’abito o clip gioiello, sono solo alcuni dei dettagli con cui impreziosirlo.

Stilisti consigliati: Carlo Pignatelli, Radiosa AtelierClaraluna, Anna Ceruti, Tosca Spose, Elvira Gramano.

 

Tema matrimonio: per questa sposa è facile consigliare il matrimonio shabby chic, stile che unisce ricercatezza e gusto retrò-vintage, diventato ormai una tendenza degli ultimi anni. Si ispira allo stile vittoriano delle campagne inglesi e ha quel sapore nostalgico dall’effetto anticato.


Location matrimonio: il tuo setting ideale per il grande giorno è un casale restaurato, una dimora storica, una villa d'epoca.


La sposa classica adorerà omaggiare la tradizione con un’auto matrimonio d'epoca, anni 30 o 80, iconica e senza tempo come la Rolls Royce, il Maggiolino Cabrio, la Topolino o la Balilla.
Senza dimenticare che queste splendide auto matrimonio si prestano anche per il servizio fotografico, diventando parte integrante del setting.


Addobbi Matrimonio: per i centritavola potrai utilizzare delle sfere di vetro dove poter disporre piccole composizioni dai colori sempre caldi e delicati.

 

Fiori Preferiti: Consigliabili sono le rose, i tulipani color crema, le calle, i gigli. Colori: Il bianco, i colori pastello, il crema, il rosa.

 

Bouquet: Sarà rotondo e simmetrico, con colore base bianco, certamente chic ed essenziale allo stesso tempo. Per renderlo ancora più elegante puoi contornarlo con della seta e spille di perle.

 

>La Sposa Romantica

>La Sposa Moderna

>La Sposa Glamour