Come gestire la lista nozze online in modo semplice, diretto e sicuro

Come gestire la lista nozze online in modo semplice, diretto e sicuro

Lista Nozze Online

Articolo scritto da Antonella Nacci

Crea la tua Lista di Nozze online gratis e senza commissioni.

Quante volte ti è capitato di trovarti in difficoltà sulla scelta del dono perfetto da fare al matrimonio di un parente o un'amica? Ora sei tu a sposarti e sei tu la protagonista quindi tocca a te scegliere come organizzare al meglio, per te e per gli invitati, la tua lista nozze online.

Non per essere venali o sfrontati, ma a tutte le coppie farebbe comodo iniziare la vita insieme con una casa da sogno, un viaggio da mille e una notte o con un bel gruzzoletto di risparmi. Ed è giusto comunicarlo in maniera diretta ed elegante anche ai vostri invitati. Sempre più sposi infatti, decidono di abbandonare la classica lista nozze a favore di euro contante. Vuoi per esigenze di vita quotidiana, vuoi perché sempre più coppie hanno già casa insieme, vuoi per costruirsi l'acconto per il famigerato mutuo.

Lista nozze online gratis, pratica e personalizzabile. Come funziona.

Negli ultimi anni gli sposi che non avevano bisogno di completare casa, hanno spesso optato per la lista viaggio dove le stesse agenzie si prestano come "intermediario" e “salvadanaio” di raccolta del denaro degli invitati.

Questa scelta però comporta alcuni vincoli e problematiche per gli sposi:

  • la somma raccolta è intestata a un Iban dell'agenzia di viaggio e spesso questo può creare misunderstanding;

  • la somma è limitata alla quota del viaggio, qualsiasi spesa extra viene esclusa da questa raccolta;

  • la somma di denaro, quando in eccedenza, spesso non viene segnalata tempestivamente agli sposi che così continuano a ricevere denaro sul conto del viaggio ma che in verità non sarà spendibile per il viaggio;

  • la somma di denaro in eccedenza, quando segnalata, viene restituita al rientro del viaggio di nozze e quindi non si può disporre da subito del denaro.

Con l'introduzione delle liste di nozze online, invece, gli sposi diventano protagonisti e artefici della propria lista nozze e il web diventa lo strumento più adatto a chiedere il regalo perfetto.

Dimentica vasi cinesi e regali inuti. Con la creazione della tua lista nozze online senza vincoli, puoi usufruire di un tuo sito web dedicato al tuo giorno più bello e condividere, anche dopo il grande evento, foto e messaggi di ringraziamento. Semplifica la vita ai tuoi invitati dando loro la possibilità di contribuire direttamente al vostro salvadanaio virtuale con un'offerta in denaro. Il tuo matrimonio ti regalerà un'emozione lunga una vita. I regali dei tuoi invitati, un'emozione spendibile subito.

Un contributo per la tua Luna di Miele? Un oggetto d'arredo? Un prodotto tecnologico? Sei tu che decidi cosa ricevere per il tuo matrimonio. Crea la tua lista nozze online gratuita e senza commissioni e senza intermediari. Potrai scegliere i tuoi regali preferiti direttamente online o caricare la tua lista dei desideri.

Come costruire la lista nozze online perfetta?

Given2 è la prima lista regali online che ti fa ricevere l'importo dei regali direttamente sul tuo conto senza intermediari o commissioni. Come funziona?

Crea la tua lista nozze 2.0 con i tuoi desideri: euro, viaggio di nozze (o tappe di esso), donazioni, oggeti vari, etc...Questi desideri non hanno nessun vincolo di acquisto per te perché non hai "patti economici" con agenzie viaggio o negozi fisici-online, permettendoti, anche dopo la chiusura della lista, di utilizzare il denaro come meglio si desidera e di lasciare la lista-sito aperta per tutto il tempo che ritieni utile. Tutto è quindi senza commissioni e senza obbligo di acquisto di nessun genere.

La lista nozze online permetterà agli invitati di comprendere subito quali sono le tue richieste e potranno contribuire, come meglio credono, alla tua felicità. 

Comodo no? Ma ci sono altre sorprese per te. Vediamo insieme cosa rendere la lista nozze online Given2 così speciale.

  1. Internazionale. Una lista online è raggiungibile da tutti i punti del mondo, ovunque si trovino gli invitati. In più, è possibile dare il proprio contributo in 5 valute diverse oltre all'euro. 

  2. Elegante e Pratica. Potrai far conoscere il link della tua lista nozze stampandolo sulle partecipazioni o condividendolo via sms, email, WhatsApp, Facebook.

  3. Personalizzabile. Per te, i regali sono tutti diretti dall'invitato agli sposi senza internediazioni e senza pagare commissioni. Per gli invitati, che possono scegliere di contribuire con diversi metodi di pagamento  (Bonifico Bancario - PayPal - Carta di Credito - Acquisto del Regalo), compresa la "busta fisica" per i più attaccati alle tradizioni.

  4. No stress. Gli invitati possono abbandonare perdite di tempo inutili, scegliendo, comodamente seduti sulla loro poltrona, il regalo che più li rappresenta e l’importo che preferiscono

  5. Gratificante. Potrai sapere in tempo reale chi e cosa ti stanno regalando e creare dei facili bigliettini di ringraziamento online. Un'attenzione che gratificherà tutti tuoi invitati.

  6. Sicura e affidabile. Il piacere di aver fatto ricevere 86.599 regali a 9.183 persone come te con transazioni controllate e protette.

  7. Completa. Oltre alla tua lista di nozze online gratuita e senza commissioni, avrai la possibilità di avere un sito web interamente dedicato al tuo evento e che puoi personalizzare in modo facile e veloce. Il sito è attivo e gratuito per sempre. Invece attivare la ricezione dei regali costa 1€ a giorno e si è liberi di scegliere il giorno di inizio e fine attivazione, decidendo di fatto quanto pagare. Normalmente il servizio si attiva quando vengo distribuite le partecipazioni (2 mesi prima) fino a un paio di giorni dopo il matrimonio, per un totale di 60/64 euro totali senza sorprese.

Distinguiti dalle altre spose e crea qualcosa di originale, semplice e senza costi aggiuntivi, per te e per gli invitati. Sarai ringraziata due volte. Per il bellissimo evento e per la perfetta organizzazione della lista nozze online che normalmente prevede ansie e stress da parte di tutti. E con Given2 hai anche la possibilità di ricevere le conferme di partecipazione, inserire cartina e location di cerimonia e ricevimento, ricevere direttamente i regali sul tuo conto e utilizzare il sito come book fotografico dell'evento dove oltre a condividere le tue foto, anche gli amici potranno caricare le loro.