Accessori per la sposa

Accessori per la sposa

scarpe da sposa, vestito da sposa, intimo sposa, accessori capelli sposa, velo da sposa, gioielli sposa, guanti sposa, guepiere sposa, lingerie sposa, acconciature da sposa 2015, calze sposa, biancheria intima sposa.

Per valorizzare l’immagine del tuo abito, gli accessori da sposa sono un elemento fondamentale da non sottovalutare. Per questo vanno studiati e pensati in anticipo. È opportuno quindi scegliere le scarpe, la borsa, i guanti, il velo, la lingerie e altri accessori per sposa in stile con il vestito.

Scarpe da sposa
Le scarpe sono un accessorio da non sottovalutare. Possono essere nascoste o visibili indossate sotto il vestito da sposa, classiche o moderne, ricamate, lisce o con i pizzi, l’importante è che siano dello stesso colore del vestito. Il più delle volte vengono acquistate nello stesso atelier dove è stato acquistato l’abito.
I modelli preferiti dalle spose sono: le dècolletè, le bebé, le ballerine con un po’ di tacco e le charleston. Molta importanza è data ai tacchi. Un abito lungo quasi sempre sta meglio se abbinato a tacchi alti, soprattutto se la gonna è molto ampia. Il consiglio che possiamo darvi è quello di fare qualche prova a casa camminando su e giù in modo da far abituare il vostro piede alle scarpe nuove.

Calze da sposacalze sposa
Per tradizione, le calze da sposa devono essere velate, fini e soprattutto devono avvicinarsi il più possibile al colore del vestito. Alle calze con reggicalze o autoreggenti è consigliabile scegliere i collant che segnano di meno e sono più comodi, dando una libertà di movimento maggiore alla sposa. Se vi sposate d’inverno, potete anche optare per un paio di calze più pesanti ma sempre non coprenti.
Il consiglio che vi diamo è quello di munirvi , nel giorno delle nozze, di un paio di calze di riserva.

Lingeria sposaLingerie e intimo sposa
La lingerie ha il compito di rendere impeccabile l’immagine finale dell’abito da sposa. Per questo è consigliato presentarsi alla seconda prova dell’abito con l'intimo sposa.
Ci sono delle regole che non devono essere trascurate:
1) La lingerie che viene scelta deve lasciare ampia libertà di movimento alla sposa
2) L'intimo sposa non deve avere cuciture troppo evidenti che possano segnare l’abito
3) La biancheria intima sposa deve essere di materiali morbidi come la seta e la microfibra.
4) Nel caso l’abito sia molto aderente, la biancheria intima sposa devono essere con gli elastici piatti, avvolgenti o sgambati, in modo da lasciare liberi sia i fianchi che i glutei.
guanti sposa
Guanti da sposa
I guanti da sposa sono un accessorio non obbligatorio ideale per dare un tocco in più all’abito. Non appena entrerete in Chiesa, i guanti andranno appoggiati sull’inginocchiatoio, accanto al bouquet per permettere lo scambio delle fedi.
Sono vari i modelli dei guanti: corti al polso, lunghi fino al gomito, di pizzo, in tulle, di raso o capretto. La cosa importante è che devono essere di lunghezza e materiale simili all’abito.

Velo da sposa
Il velo da sposa è l’accessorio ideale per dare un tocco romantico all’abito. Deve essere intonato e dello stesso colore e stile dell’abito. Il velo può essere realizzato con vari materiali: tulle, pizzo, in organza, con rifiniture di raso o cosparso di fiori, ricami e decorazioni varie. Ce ne sono di lunghezza diversa: corto, moderno e sbarazzino, se la scollatura dell’abito poi è vistosa, il velo sarà a scialle; se la cerimonia è classica allora il velo sarà lungo a strascico.
Se il vostro abito da sposa è lungo, di solito si consiglia di utilizzare un velo lungo circa un metro in più rispetto all’abito.

Gioielligioielli sposa
I gioielli sono un accessorio complicato da scegliere per le proprie nozze. Molte volte si tende ad esagerare, utilizzando gioielli troppo vistosi e di conseguenza poco raffinati ed eleganti. Per questo motivo, la sposa nel giorno del suo matrimonio non dovrà indossare gioielli eccessivamente preziosi.
Durante la cerimonia sono ammessi come gioielli: un girocollo sottile di perle o di platino e piccoli orecchini.
Da escludere in modo tassativo l’orologio da polso e gioielli vistosi.