Perché organizzare il matrimonio con il Wedding Planner?

Perché organizzare il matrimonio con il Wedding Planner?

Trasforma il tuo sogno in realtà. Il tuo matrimonio perfetto con il Wedding Planner.

Quanto costa il Wedding Planner?


La risposta a un matrimonio no stress si chiama Wedding Planner.

Stanca di lottare tutto il giorno e tutti i weekend con date da incastrare, proprietari di ville, catering e fornitori?

In ansia sui tempi dei preparativi? Confusa sulle scelte da fare?


wedding planner

Se sei nel pieno dei preparativi del tuo matrimonio ti sarai resa conto di quanto sia difficile e impegnativo avere sempre tutto sotto controllo e all'altezza delle tue aspettative. Il tuo matrimonio da sogno richiede tempo, attenzione e meticolosità e solo un Wedding Planner professionista è in grado di sollevarti da pesanti incombenze, assecondare i tuoi desideri e realizzare insieme a te il giorno più bello.

Lo so che stai pensando. E quanto mi costa il matrimonio?

Togliti dalla testa cifre da capogiro e compensi stellari, quando parliamo di Wedding Planner non parliamo solo di Enzo Miccio. Certamente intendiamo una persona presente, accogliente, preparata e determinata proprio come lui ma per avere un matrimonio bello ed esclusivo non è necessario pagare caro.

E’ bello ed esclusivo un matrimonio festeggiato in riva al mare, in total white, con una cena a base di crudi di pesce e orchestra swing dal vivo.

E’ bello ed esclusivo un matrimonio festeggiato in una location in campagna con un pranzo a base di prodotti genuini, vino di qualità ed uno spazio verde per il ballo degli sposi.

Il Wedding Planner coordina e controlla ogni cosa, dalla scelta della location e del catering fino al tableau e alle bomboniere ma sempre in maniera discreta, lasciando che siano gli sposi i protagonisti. Il matrimonio è come un bel film a lieto fine, per funzionare deve essere tutto armonizzato, dalla scenografia alla fotografia, dagli sposi agli invitati. Per questo il Wedding Planner è la persona di fiducia (come Rose e Perle®) delegata alla regia del matrimonio.

Conosco quello sguardo. Non ti preoccupare.

Affidare la regia del tuo matrimonio al Wedding Planner non vuole dire che sarà il Wedding Planner a decidere per te. Il professionista che scegli e che ti affianca nella realizzazione del grande giorno segue le tue direttive, le idee degli sposi. Avrai sempre tu l'ultima parola e sarai sempre tu con il tuo sposo a essere i protagonisti indiscussi. Nulla sarà lasciato al caso. E cura e attenzione costanti riusciranno a trasformare il tuo sogno in realtà.

Non sei ancora convinta sul perché scegliere una professionista per organizzare il tuo matrimonio?

Ecco le nostre 10 Domande per capire meglio se hai bisogno di una Wedding Planner per la tua favola.

  1. Il lavoro ti impegna molto e hai solo il weekend per dedicarti ai preparativi?
  2. I preparativi stanno diventando più un tour de force che una momento piacevole da godersi in due?
  3. Hai tante idee sul tipo di matrimonio da realizzare ma ancora molto confuse?
  4. Hai guardato, ascoltato, valutato diverse opzioni ma in mano hai ancora poche scelte sicure?
  5. Pensi che il carico emotivo e psicologico non ti facciano optare per la cosa giusta?
  6. Gli imprevisti dell’ultimo minuto (che in un matrimonio ci sono sempre) ti spaventano?
  7. Hai valutato che con il budget a disposizione non riesce a realizzare al meglio la tua idea?
  8. La sola idea di discutere di prezzi e contratti ti mette ansia?
  9. Non riesci a coordinare e armonizzare le tue idee e quelle di mamma, suocera, sorelle e testimoni?
  10. Desideri un matrimonio creativo e originale che ti piaccia e che piaccia a tutti, da nonna Maria fino al tuo capo snob?

wedding planner roma

Se ti sei fatta almeno una volta una di queste 10 domande è il momento per te di scegliere un Professionista del Wedding.

Una volta assodato questo, il passo successivo è trovare il Wedding Planner Roma o il Wedding Planner Milano o della tua città cliccando qui.

Leggi attentamente questo nostro vademecum. La scelta della wedding planner ha delle caratterische universali, valide sempre e per tutti i matrimoni.

Rivolgersi a una Wedding Planner non è una scelta scontata. Se per alcuni sposi non è ancora ben chiaro il suo ruolo e di cosa si può occupare, per altri invece si tratta di una decisione piena di dubbi e spesso spostata sul valore economico.

Il Wedding Planner può essere un semplice consulente che fornisce una short list di professionisti selezionati e che danno garanzia di qualità, oppure può essere un “compagno di viaggio” che assiste e coordina gli sposi in ogni scelta: pianifica e ottimizza il budget, progetta gli allestimenti, segnala i collaboratori e accompagna gli sposi dai fornitori più meritevoli decidendo insieme ogni dettaglio delle nozze. Inoltre il giorno del matrimonio coordina l’andamento della tabella di marcia, controlla che tutto sia perfetto, assiste personalmente la sposa, coordina uno staff di professionisti pronti e preparati a risolvere qualsiasi imprevisto.

Ecco la nostra guida per scoprire la Wedding Planner perfetta per il tuo matrimonio.

  • Colpo di fulmine. Tra gli sposi e il Wedding Planner deve scattare una sintonia e un'empatia che fa nascere quella fiducia reciproca al primo sguardo creando un rapporto dove professionalità e amicizia si fondono insieme.
  • Innamorata dell'amore. La Wedding Planner deve avere la passione per il matrimonio, deve essere innamorata dell'amore, ancora meglio se è stata a sua volta una sposa e deve poter immedesimarsi nella cerimonia, vivendo l'evento con gli occhi e con il cuore degli sposi.
  • Un po' sarta, un po' psicologa, un po' sorella. La Wedding Planner dovrebbe riunire tutte e tre queste anime per organizzare il matrimonio perfetto. Dovrebbe ragionare in maniera disinteressata come una sorella coccolandoti e rassicurandoti nei momenti di tensione (e nei preparativi i momenti di sconforto a volte ci sono). Dovrebbe lavorare non solo dal punto di vista tecnico e organizzativo ma anche dal punto di vista psicologico ed emotivo, mettendosi a disposizione degli sposi. Dovrebbe prendere le misure per "tagliare" l'evento su di te, su di voi. Affinché un matrimonio sia perfetto deve essere cucito sulla personalità e i desideri degli sposi.
  • Problem Solver. Diverse sono le caratteristiche che una Wedding Planner deve avere, tra queste: la capacità di coordinare ogni fase del lavoro e di risolvere prontamente gli eventuali problemi o soprese che potrebbero presentarsi all’improvviso (anche durante il grande giorno).
  • Maniacale. Non maniaca. La Wedding Planner deve inforndere negli sposi tranquillità e serenità. Tutto deve essere studiato nei minimi dettagli e inquadrato in una tabella di marcia che ottimizzi scelte e costi. E deve possedere un senso spiccato dell'estetica e del lavoro di squadra.
  • Fuori dal coro. Il lavoro del Wedding Planner richiede metodo, misura, pazienza ma anche estrosità, originalità, creatività. Non importa che il tuo desiderio sia un matrimonio classico o che si scelga un ricevimento informale, deve stupirti con effetti speciali, con propositività e discrezione, non imponendo mai la sua visione ma suggerendo idee nuove e punti di vista differenti.
  • Assi nella manica. La forza della Wedding Planner sono i professionisti di cui si circonda, esperti del settore con cui ha un rapporto privilegiato. I fornitori rappresentano il suo fiore all'occhiello. Se non sono adeguati alle tue aspettative, forse è meglio scegliere diversamente.

 Sei pronta a lasciare spazio all'amore? Scegliere una Wedding Planner in cui riporre la tua assoluta fiducia vuol dire dedicare il tempo che avresti impiegato in cose operative solo a te, a voi, alle vostre emozioni e al vostro amore.

wedding planner roma - wedding planner costi

wedding planner roma - wedding planner costi

wedding planner organizzazione matrimonio - wedding planner perfetta

wedding planner organizzazione matrimonio - wedding planner perfetta

wedding planner milano - wedding planner prezzo

wedding planner milano - wedding planner prezzo