Fotografo Matrimonio Verona,
Sergio Gavioli Photographer
Amo scrivere storie e mi riesce molto meglio farlo utilizzando una macchina fotografica.
Luci, contrasti, colori, profondità... sono le lettere del mio alfabeto, con cui narro storie d'amore e di viaggi, di imprese aziendali, grandi occasioni e piccoli momenti, osservati e fotografati sempre in bianco e nero, a cui poi aggiungo gli altri colori.
Quand'ero bambino, mi affascinavano le immagini e i ritratti in bianco e nero, li ritagliavo e collezionavo con cura. Poi, alle scuole superiori, un professore ci regalò un mini-corso di fotografia. Mi si aprì un mondo, da quel giorno non ho più smesso di fotografare. Terminati gli studi di filosofia a Milano, il mio animo nomade ha bussato, ho aperto la porta e ho iniziato a viaggiare, nuovi orizzonti, luoghi, persone, panorami, culture, cibi, rumori, odori, sempre con la mia macchina fotografica al seguito.. Ho iniziato a lavorare nel giornalismo, perfezionando la tecnica del fotoreportage. Poi ho iniziato a collaborare con aziende e brand.
Un giorno, sono stato invitato a un matrimonio e, un po' per gioco, ho scattato alcune fotografie.
L'incontro è stato, come si dice in questi casi, fatale. Ho scoperto che nelle storie d'amore potevo unire l'amore per le storie e il fotoreportage. Non ho più smesso. Ore e ore di scatti, prima, durante e dopo, al seguito degli sposi, promessi e novelli.
Lavoro d'istinto, senza pose. Forse in modo inconsapevole. Seguo l'intuito. Mi piace cogliere i momenti improvvisi, epifanici, come li definì lo scrittore James Joyce; mi piace catturare quegli attimi in cui le persone e le cose svelano se stesse.
Servizi offerti da Oggisposa.it in collaborazione con Sergio Gavioli Photographer
Servizio Fotografico Matrimoniale
Il servizio fotografico matrimoniale prevede la mia presenza anche per i preparativi della sposa e dello sposo.
Mi recherò nel luogo della cerimonia per accogliere gli invitati e gli sposi.
Dopo la cerimonia, a discrezione degli sposi ci recheremo nella location da loro scelta per realizzare le foto di rito.
A seguire ci recheremo presso la location per il ricevimento nuziale nella quale mi fermerò fino al taglio della torta ed eventuale festa.
Supporti
- Album wedding formato 30x40, 15 pagine, copertina ecopelle molto elegante.
- DVD con un'accurata selezione di file in alta risoluzione, postprodotti con i più moderni software.
Engagement Session
Servizio fotografico di fidanzamento nel quale dedicheremo qualche ora scegliendo una o più location dove realizzare scatti di coppia o, nel caso i futuri sposi avessero già dei figli, realizzeremo un servizio di famiglia.
Questo servizio fotografico è utile alla coppia anche per "rompere il ghiaccio" con la macchina fotografica ed essere più disinvolti e naturali il giorno delle nozze!
Promozioni di Sergio Gavioli Photographer
FAQ
Contattate il "Forever Team" di Oggisposa.it compilando il formulario più sotto.
Un consulente si metterà in contatto con voi per ricevere tutte le informazioni sulle vostre esigenze e preparerà l'offerta su misura per voi.
Il mio approccio al matrimonio è di tipo foto-giornalistico, conosciuto anche come reportage. Il reportage si caratterizza per un tipo di scatto più spontaneo dove il fotografo non chiede agli sposi di posare ma utilizza il mezzo fotografico per raccontare il matrimonio lasciando a loro la libertà di vivere una giornata così speciale senza ulteriori pressioni. Mi piace inoltre arricchire il reportage di matrimonio con dei ritratti di coppia, che però non risultino banali ma sempre eleganti e naturali.
La copertura dell'evento è totale. Si inizia con i preparativi, l'attesa dello sposo, la cerimonia, qualche ritratto creativo fino ad arrivare alla fine del ricevimento dove mi fermerò fino al taglio della torta reale e parte dei balli. Naturalmente, qualunque pacchetto è personalizzabile, se doveste infatti avere bisogno di un servizio di una durata più lunga del solito, studieremo insieme la soluzione che sia il più possibile adatta a voi.
Il giorno del matrimonio a scattare saro' da solo ma se vorranno gli sposi anche un collaboratore fidato, questo mi permetterà di avere punti di vista sempre differenti e di non concentrarci solo sugli sposi ma anche sugli invitati.
Solitamente preferisco concentrarmi sui momenti spontanei della festa ma se richiesto non avrò problemi a scattarvi delle foto di gruppo insieme ai vostri amici e parenti.
La post-produzione è una parte fondamentale del mio lavoro, per questo ci tengo a curarla personalmente. Ogni foto che consegno sarà infatti lavorata al computer. L'elaborazione della foto non deve però stravolgere l'immagine bensì limitarsi a valorizzarla lavorando sui colori, le luci e i contrasti.
Album tradizionali fatti a mano, fotolibri made in Italy, stampe Fine Art e tanto altro. Venendo al mio studio o visitando la sezione del sito "Album" potrete scegliere voi ciò che più incontra i vostri gusti.
Le foto che andranno a comporre l'album saranno scelte insieme. Io vi manderò una mia prima selezione e sarete voi a decidere quali tra queste andranno all'interno dell'album.
Si, alla consegna dell'album fornisco le immagini elaborate e ad alta risoluzione, in modo che se un giorno vorrete fare delle stampe potrete farlo senza problemi.
Il lavoro del fotografo non termina il giorno delle nozze, anzi! La selezione accurata delle foto, la post-produzione e l'impaginazione mi portano via molto tempo perché ci tengo a curare tutto personalmente senza delegare a terzi. Il lavoro finito vi sarà inviato entro e non oltre i 3 mesi dalla data del matrimonio. E' possibile però aggiungere anche la "Fast Delivery" in modo da avere tutte le foto entro 4 settimane dal matrimonio.