Gli abiti da sposa 2021 sono un inno alla vita

Articolo scritto da Barbara Sabatino
Gli abiti da sposa 2021 sono un inno alla vita

Modelli ispirati alle principesse Disney tra le collezioni sposa 2021

Dai momenti più difficili sorgono le migliori sfide e le idee più ispirate, per questo gli stilisti bridal hanno conferito alle collezioni abiti da sposa 2021 uno spirito inedito, di vivacità e spensieratezza. 

Oggisposa.it vi farà fare un tour tra le proposte dei più grandi marchi ed atelier che hanno dedicato anni d’esperienza al vestito da sposa. Nonostante infatti molti di loro non abbiano avuto l’opportunità di sfilare quest’anno, la loro passione non si è fermata ed hanno sfruttato i canali social per presentare al mondo le novità del 2021.

Tra l’altro, l’abito da sposa rientra chiaramente tra le spese che possono essere rimborsate grazie al bonus matrimonio . Perché non approfittarne?

Abiti da sposa 2021 per la donna classica

 

abito sposa Celaya

Se vi affascinano le icone del passato molto più delle influencer del presente, il miglior vestito da sposa per voi  è quello che sa essere discreto e allo stesso tempo farsi notare. 

Una silhouette stampata ed aderente, quale quella a sirena, non fa per voi. Gli stilisti preferiscono che indossiate un abito da sposa che unisce un aspetto morbido in basso con le gonne svasate in chiffon soffice ad un ritaglio più netto della figura nella parte alta, con corpetto in pizzo disegnato ad onde e scollato all’americana (ovvero senza bretelle ma con giro intorno al collo) come nel modello 20645 della Gallery. 

Guardando al modello Celaya in foto, noterete che gli abiti pensati per voi hanno spesso in comune il taglio redingote e la scollatura triangolare con bretelle che da larghe si fanno via via più strette, particolarmente adatti anche alle spose curvy.

Abiti da sposa 2021 per la donna romantica

 

modello pocahontas

Tra le novità più originali concepite dagli stilisti per le amanti dell’atmosfera da fiaba c’è l’abito da sposa ispirato alle principesse Disney. Avete capito bene.

 Grazie a un noto marchio che si è guadagnato la collaborazione con la più grande società d’animazione al mondo, è nata la collezione Disney Fairy Fiabe Weddings in cui ogni vestito da sposa è ispirato da alcune delle più note protagoniste delle fiabe come Ariel, Belle, Cenerentola, Biancaneve. La linea è stata creata da designers che hanno studiato i film d’animazione punto per punto, trasformandoli in una realtà di perline in cristallo e tulle iridescente o in code di sirena di chiffon e organza.

 Questi 16 modelli (sfogliatene qualcuno nella gallery) vanno dalla taglia 0 alla taglia 30 e sono finalmente reperibili anche presso rivenditori italiani. La casa di moda ha promesso per parte di questi abiti “prezzi democratici”. Quindi, fans di Pocahontas e de La Sirenetta, fatevi avanti!

Abiti da sposa 2021 per la donna moderna

 

modello 8363

Se avete mai partecipato alla celebrazione di seconde nozze o di riti civili “giovani” vi sarete rese conto di quanto sia diventato diffuso l’uso degli abiti da sposa colorati. 

Non parliamo di tonalità sgargianti, bensì di variazioni leggere e sfumate che si discostano dal popolare abito da sposa in pizzo bianco, mantenendone però la raffinatezza.  

Il vestito da sposa colorato viene spesso richiesto per uscire da uno schema rituale troppo formale. Lo si sceglie per differenziarsi, rimanendo nella linea della tradizione. Potrebbe essere il modello 8300 nella Gallery in giallo pastello, che comunica così tanta positività e brio grazie al movimento leggero creato dalle plissettature di chiffon. Oppure l’abito da sposa in pizzo color azzurro polvere del modello in foto che delinea la silhouette femminile con gonna a sirena, breve strascico e corpetto percorso da un’originale fioritura rossa sul fianco.

Abiti da sposa 2021 per donne glamour

 

eddy k 1320

Nel nostro recente articolo relativo ai trends più recenti delle collezioni sposa avevamo parlato della predilezione degli stilisti per la lavorazione della seta in forma mikado.

Infatti guardando il modello Danika della gallery scopriamo quanto l’apparente semplicità e geometricità di questo tessuto, qui in un taglio strapless (senza spalline) e con fibbia in vita rimovibile, racchiuda in verità una vestibilità elevata donando eleganza grazie solo alle linee.

Il vestito da sposa in foto è ugualmente in mikado a sirena, con corpetto ricamato e scollato a cuore ma con la peculiarità della sopragonna componibile. Adatto alla donna glamour che avrà sicuramente previsto un cambio d’outfit nel passaggio dal rito al ricevimento.

Abiti da sposa 2021 per il matrimonio in campagna

 

modello caimad

Come scegliere il vestito da sposa se avete optato per una location immersa nel verde per festeggiare il giorno del sì? Orientatevi verso lo stile boho chic che unisce la cultura bohème e quella hippy. Già da qualche anno i designers di moda hanno reinterpretato questa tendenza.

L’abito da sposa in pizzo modello Caimad ne è un bellissimo esempio. Con un taglio che ci riporta all’epoca di Re Artù ha maniche lunghe a campana, uno strascico rimovibile, corpetto semitrasparente scollato a V e gonna liscia realizzata in crêpe di seta elastico. I dettagli ricamati si ripetono su polsini e gomiti conferendo al capo un'eleganza medievale. 

Per dare un tocco di classe alle mises boho privilegiate un’acconciatura abbellita con fiorellini di campo o coroncine a forma di foglia.

Abiti da sposa 2021 per il matrimonio al mare

 

modello cr11

State realizzando il sogno di raggiungere l’altare camminando a piedi nudi sulla sabbia? Allora siete ben consapevoli che il vostro abito da sposa dovrà avere qualche accorgimento in più: 

  1. a) una silhoutte che non crei il poco scenografico ‘effetto gambero’ , ovvero non troppo stretta dalla vita in giù, per evitare di essere ostacolate nei passi sulla spiaggia; 
  2. b) un taglio che lasci i piedi liberi e a vista (dunque abiti da sposa corti o a longuette) 
  3. c) né strascichi né mantelle, ovvero nulla che comporti il trascinamento di sabbia o sporco sul vestito da sposa

State rinunciando ad indossare il lungo, ma ciò non significa rinunciare al classico abito da sposa in pizzo che può essere facilmente reinterpretato (come nel modello cr11 in foto o cr01) in versione corta con una gonna digradante a campana o con un taglio anni ’50. 

Che arriviate all’altare camminando sull’erba, sulla sabbia o su un tacco 12, noi di Oggisposa.it sappiamo quanto sia difficile scegliere il vestito da sposa giusto. Rivolgetevi alle nostre wedding planners, saremo sempre al vostro fianco per darvi consigli, idee o anche solo tifare per voi!

 

caymad
celaya
danika
1320 eddy k
m loretti 2021
mod 20645
pocahontas
disney 2021
cr11
cr01
8300
8363