Addobbi floreali ricevimento, come addobbare il ristorante o la location per il matrimonio
Nell'organizzazione del vostro matrimonio, non sottovalutate mai l'importanza di scegliere i fiori giusti, quelli che possono giocare un ruolo chiave nell'impostare l'atmosfera perfetta. Da professionista nel campo dei matrimoni, mi piacerebbe offrirvi qualche suggerimento per far risaltare questo elemento.
Una cosa fondamentale è assicurarsi di abbinare i fiori matrimonio in chiesa con il tema e i colori del matrimonio, scegliendo gli stessi anche per il ricevimento. Questo creerà una continuità visiva che renderà il matrimonio indimenticabile.
Le composizioni floreali al ricevimento devono sposarsi con l'ambiente circostante, sono molti i fattori da considerare: il tipo di sala, il suo arredamento e come i tavoli verranno disposti e arredati. Quindi:
> Se la location è elegante bisogna utilizzare una composizione raffinata
> Se la location è rustica bisogna utilizzare un centrotavola matrimonio con fiori semplici e colorati.
Se optate per composizioni di fiori freschi e centro tavola molto simili a bouquet, bisogna sceglierli determinando il volume e l'altezza tale da non ostacolare le conversazioni degli ospiti e il servizio dei camerieri.
Ecco quali composizioni floreali vengono utilizzare per addobbare con classe e nel modo giusto il vostro ricevimento
> All'entrata della location è prevista una composizione floreale di grandi dimensioni o in alternativa, una coppia di alberelli a palla.
> All'interno delle sale occorre considerare un centrotavola più importante da riservare al tavolo dei buffet. Se questo risulta molto lungo, potete inserire due composizioni più piccole alle due estremità del tavolo.
Addobbi tavoli matrimonio
> Per il tavolo degli Sposi è prevista una composizione importante che può essere la stessa utilizzata per l'addobbo interno dell'auto.
> I singoli tavoli avranno invece delle composizioni adeguate alla loro misura: ne troppo piccole e ne troppo grandi. Per risolvere il problema, oggi viene utilizzato un centrotavola di vetro a forma quadrata o sferica con all'interno, boccioli di fiori che galleggeranno sulla superficie dell'acqua.
Se il ricevimento si terrà la sera, all'esterno della location, per creare un'atmosfera romantica, vengono utilizzate candele galleggianti di citronella, poste in ciotole di vetro insieme a petali di rose. Verranno adagiati per tutto il sentiero della location fino ai banchetti, in modo da conferire un tocco di magia e di romanticismo. Inoltre sono l'ideale per allontanare le zanzare, se il ricevimento si svolgerà in una serata d'estate.
Cosa molto importante nella scelta dei fiori da utilizzare per gli addobbi tavoli matrimonio, è la loro stagionalità.