Basilicata

Sposarsi in Basilicata, all’ombra di alberi magici e sassi millenari.

Organizzare il servizio fotografico matrimonio nelle terre lucane significa poter scegliere tra un ampio ventaglio di proposte che spaziano da città peculiari come Matera a interessanti siti archeologici, come la costa del Metaponto che vanta numerosi resti di templi greci. La Basilicata è un meltin pot di culture: affonda le sue radici nell’epoca bizantina e ha assorbito influenze da parte di popoli orientali, per poi cedere ad architetture rinascimentali e barocche. Ma questa regione non è solo storia: numerosi setting naturali offerti da campagne ricche da campi e poderi si prestano per cerimonie all’insegna del verde, accompagnate da lauti banchetti e un clima di spensierata felicità. Regalate al vostro giorno più bello l’atmosfera di una terra incantevole, che unisce a splendidi paesaggi naturalistici un’importante eredità storica.

Per il vostro servizio fotografico matrimonio perché non scegliere Matera? Perla della Basilicata conosciuta in tutto il mondo per i sassi proclamati dall'Unesco patrimonio dell'umanità, Matera è una città maestosa, perfetta per coronare il vostro sogno d’amore. Il vostro fotografo matrimonio saprà regalarvi scatti preziosi, eleganti ritratti o cartoline dal passato sfruttando i suggestivi panorami e scorci offerti dalla città: optate per il black and white per un’ambientazione vintage che richiami la poesia e la decadenza dei sassi, bianchi come il vostro abito da sposa. Il fedele obiettivo del vostro fotografo vi seguirà attraverso le strette stradine lastricate in pietra e immortalerà gli attimi più dolci e intensi di una giornata unica, da ricordare con l’aiuto di scatti magici e altrettanto originali.
Matera è ricca di chiese rupestri, luoghi che raccontano il passaggio dal paleolitico al cristianesimo. Tra queste Santa Maria dell'Idris è una tra le più suggestive: parliamo di una chiesa scolpita nella parete di uno sperone roccioso da cui si ammira un panorama incredibile. La roccia dura e magnifica renderà il vostro servizio fotografico matrimonio elegante, complice lo sfondo di una natura millenaria, testimone dell'evoluzione della civiltà. Un tuffo nel passato e un viaggio indimenticabile nella storia renderanno il vostro servizio fotografico matrimonio un'occasione irripetibile per conoscere la cultura lucana e interagire con i favolosi scenari che raccontano una storia lunga secoli.
In Basilicata sopravvive una forte tradizione legata agli alberi, ritenuti un po’ sacri e un po’ magici: un antico rituale consisteva in tre giri intorno all'albero prescelto, simbolo di fecondità della terra. Una cerimonia affascinante e divertente, che potrete ricreare davanti all'obiettivo della macchina fotografica includendo gli alberi nel vostro setting di nozze e sfruttando la natura in tutta la sua versatilità. Un'altra tradizione lucana ancora vivida è quella che prevede il passaggio degli sposi sotto un albero di gelso al termine della cerimonia: coinvolgete i vostri invitati e divertitevi, nel clima di una cerimonia giocosa e all’insegna del verde.

 

Nessun documento trovato.

 

 

 

 

Basilicata: calendario eventi e fiere nelle città di matera potenza

Matrimonio in Basilicata: aziende del wedding selezionate nelle province di matera potenza.