Calabria

La Calabria tra terra e mare.

Terra di profumi inebrianti, la Calabria richiama un gran numero di novelli sposi coi suoi scenari da cartolina, mare e terra alternati a splendidi borghi medievali e castelli, tanti castelli, eredità del passaggio delle famiglie borboniche e aragonesi. Attingete da questo immenso patrimonio culturale per scegliere il tema portante della cerimonia, che potrebbe essere il medioevo da rivivere all'ombra dei castelli, o lungo le stradine lastricate in pietra di paesi-gioiello come Gerace, borgo antico e affascinante affacciato sul mar Jonio.
I borghi e i castelli sono il tratto distintivo di una terra contaminata da culture diverse, dai greci ai romani e i bizantini fino agli spagnoli, tuttora presenti nell'arte e nell'architettura delle chiese romaniche e normanne, costruzioni antiche che si prestano come sfondo di cerimonie davvero regali.

Il mare resta il grande protagonista di questa regione bagnata da acque verdi e blu che fanno da cornice a unioni civili e matrimoni religiosi, specie se si ha la possibilità di celebrare il rito in chiese peculiari come Piedigrotta, scavata nel tufo e illuminata dalla luce del sole attraverso la roccia. Sacralità e bellezza diventano un tutt’uno, regalando atmosfere fuori dal tempo per nozze davvero indimenticabili.

La Calabria rimane impressa nel cuore di chi la visita anche grazie al sapore e al profumo di cibi caratteristici come il peperoncino e il bergamotto. Entrambi gli elementi si possono usare a tavola, per arricchire il menù del ricevimento o come dettagli per l'allestimento, i centrotavola e il bouquet: un mazzo di fiori da cui spuntano peperoncini propiziatori -poiché secondo alcune credenze popolari respingono la cattiva sorte- diventa l'accessorio che completa il look della sposa moderna, frizzante e genuina come questa terra. Oltre ai profumi lasciatevi ispirare dai colori, che in Calabria sono frizzanti e luminosi come quelli degli agrumeti, dei cedri e delle clementine che profumano l'aria d'estate in aperta campagna, ma anche quelli della liquirizia e dei fichi di Cosenza, sapori decisi e tradizionali che possono elevare la torta nuziale da semplice dolce a piccolo gioiello di alta pasticceria.

Fornitori Raccomandati


al momento non ci sono fornitori Consigliati

Fornitori Consigliati

Katia Crocè – KC Project

Katia Crocè - KC Project - Per il giorno più bello della vostra vita è essenziale scegliere bene la perfetta colonna sonora. Con, alle spalle, centinaia di cerimonie, eventi, partecipazioni a grandi manifestazioni, passaggi televisi e radiofonici e altro, potete contare su una professionalità senza eguali, repertorio di alta classe, strumentazione di alto livello ma anche divertimento con balli e karaoke ...
Info

New Entry