Lombardia

Lombardia destination wedding. In riva al lago e non solo.

Per una cerimonia indimenticabile, da sfoggiare in un servizio fotografico con gli amici che peccato-che-non sono-venuti-e-che-si-sono-persi, il setting ideale è sicuramente la Lombardia. I paesaggi dolci e decisi del lago, quei rami che lasciano intravedere anse con attracchi per barche, dalle quali sposi e invitati possono raggiungere la location prescelta, quelle ville a picco sull’acqua. La Lombardia è tutto questo. Ma non solo. La Lombardia è oltre Milano e il suo richiamo fashion, quando si parla, evidentemente, di matrimonio e della sua organizzazione.
È una destinazione che si colora di esclusività e di eleganza e anche di originalità, perché è in Lombardia che è nata e si è sviluppata la tendenza a incontrarsi per fare un pic-nic e non nelle sole aree attrezzate. Avevate mai immaginato questa modalità per il vostro giorno speciale, quello del matrimonio?
In collina, al lago, all’ombra di un castello, sono tante le possibilità per sbizzarrirsi e celebrare, in questa forma easy-going, la festa di matrimonio per voi e per i vostri invitati. Se questo è il vostro intendimento, allora, la stagione più indicata oscilla tra la primavera inoltrata e li quasi autunno.
Se scegliete la Lombardia come setting per il vostro giorno del “si”, non saranno ad incantarvi solo le location, ma anche il cibo e la possibilità di abbinare percorsi eno-gastronomici a tema.
Un altro motivo per scegliere la Lombardia? Se credete nel matrimonio, in quanto sacramento, sappiate che questa è la regione in cui si può scegliere la celebrazione con il rito ambrosiano nel quale occupa un posto di rilievo la velazione degli sposi: la coppia, subito dopo la benedizione, si abbraccia sotto un velo tenuto dai testimoni e dai genitori degli sposi, a simboleggiare unione e protezione.

Fornitori Raccomandati

Wedding Planner Milano

Il wedding planner può risolvere ogni problema organizzativo sollevando la coppia da ogni preoccupazione, ottimizzando il tempo a disposizione, rendendo i mesi che precedono le nozze un momento divertente: come una buona amica, saprà consigliare la tempistica, lo stile, i colori e i fornitori adeguati ...
Info

Sposimmagine

Uno dei momenti salienti nell’organizzazione dei matrimoni è la scelta del vestito della sposa, quell’abito che fa dire “Sì, lo voglio” ancor prima di arrivare all’altare. Non è sempre un percorso semplice, ed è per questo che affidarsi ad un professionista dei matrimoni può dare un aiuto reale a coronare il proprio sogno di indossare il vestito perfetto. Chi cerca abiti da sposa a Bergamo può contare sull’aiuto della wedding planner di Sposimmagine, Sabrina ...
Info

Fornitori Consigliati

Alongi Collezione Sposa

Ogni desiderio può diventare realtà. La creazione di un abito su misura è una raffinata arte capace di coniugare il giusto tessuto e le giuste linee ad ogni corpo. I nostri sarti esperti sapranno mettere in risalto la bellezza di ogni donna, senza tralasciare alcun dettaglio. Curare ogni minimo particolare, per rendere il proprio giorno speciale unico ed irripetibile ...
Info

New Entry