Marche

Aziende wedding Marche

Scegliere di celebrare le nozze nelle Marche significa lasciarsi ammaliare dalla storia di una terra densa di fascino e dal nobile passato. Le città marchigiane sono piccole gemme da scoprire, incastonate in una paesaggio naturale che sfuma dal verde di valli e campagne al blu intenso del mare Adriatico.
Un matrimonio in terre marchigiane non può non subire il fascino medievale e il gusto millenario di eredità artistiche custodite in chiese e città, mentre dalla costa all'entroterra fino ai Monti Sibillini la natura si rivela in tutta la sua spiazzante bellezza, soddisfando appieno i gusti delle sposa green amante del genere country chic.
Se amate il mare è possibile organizzare cerimonia e ricevimento sulla costa, all'insegna dei colori vividi di acqua e cielo e di tramonti romantici: dal litorale fanese, proseguendo per San Benedetto del Tronto fino a Senigallia con la sua storica rotonda sul mare, troverete spiagge lunghissime dalla sabbia dorata e acque cristalline.
Non dimenticate il fascino delle città: i centri di Ancona, Urbino e Macerata pullulano di storia scritta da mani diverse e, in equilibrio tra passato e presente, vi offriranno cornici all'altezza del vostro evento. Già che ci siete lasciatevi conquistare dalle tradizioni nuziali marchigiane come le ciambelle: un tempo venivano regalate come bomboniere o servite agli ospiti durante il ricevimento, accompagnate dal vin santo.

Un consiglio: omaggiate la terra che vi ospita celebrando colori e profumi, che nelle Marche sono quelli delle primule gialle, largamente diffuse e da inserire nel bouquet, e del vino prodotto nei vigneti, setting ideale se vi sposate in autunno e sognate una cerimonia all'insegna della tradizione e del buon cibo.

Fornitori Raccomandati


al momento non ci sono fornitori Consigliati

Fornitori Consigliati

New Entry