Piemonte

Sposarsi in Piemonte tra vigneti e cioccolato.

L’antica terra sabauda sicuramente offre un matrimonio all’insegna dell’eleganza, della sobrietà e del gusto. In ogni senso. A partire dalla cucina, sia quella tradizionale, sia quella in chiave rivisitata. Non è un caso, infatti, che alcuni chef stellati, italiani e non, abbiano i loro ristoranti in questa terra. Dal tartufo ai gianduiotti. Dalla bagna cauda al vin brûlé. Dal barolo chinato ai pezzettoni di cioccolato fondente: sposarsi in Piemonte diviene anche un tributo ai sapori del bel paese.
I periodi dell’anno più azzeccati sono l’autunno e l’inverno. Il degradare della luce conferisce al paesaggio un tocco più affascinante e più misterioso. Il colpo d’occhio delle Langhe, poi, in queste stagioni è disarmante. Così come la possibilità di scelta di location e di temi da declinare.
Si può immaginare un matrimonio green-style immersi nella casa padronale di un vigneto, tra i filari delle viti e dell’uva. Oppure, optare per un tocco country nelle locande del cuneese. Si può desiderare di organizzare un matrimonio in stile fiabesco in location signorili, con tanto di camino acceso e scoppiettante. Avete immaginato mai un matrimonio a tema relax all’interno di un Relais? Ebbene, se questa è la vostra intenzione, in Piemonte non avrete che l’imbarazzo delle scelta.
Si possono, infine, creare dei percorsi di degustazione per gli invitati: un intrattenimento diverso e più originale, da proporre durante il banqueting del matrimonio. Oppure ancora, se il numero lo consente, potreste cimentarvi insieme ai vostri amici in un happening di sculture di ghiaccio, guidati da mastri esperti.
Il Piemonte è perfetto anche per organizzare un matrimonio a tema magico, tra gli alberi, secondo la tradizione elfica. Il verde sarebbe il colore dominante per gli allestimenti. La sposa potrebbe osare, anche con questo colore, per il suo abito! E il cadeau per gli invitati potrebbe essere una piccola scultura di legno che riproduce un troll … spazio, dunque alla fantasia, nell’incantata regione del Piemonte!

Fornitori Raccomandati


al momento non ci sono fornitori Consigliati

Fornitori Consigliati

New Entry