Sardegna

Sposarsi in Sardegna, tra mondanità e mistero.

Perché celebrare le nozze in Sardegna? Facile, perché la Sardegna è incantevole. Basta pensare al mare talmente trasparente da far invidia a un qualsiasi paradiso tropicale ma anche alla forte identità culturale di quest’isola, espressa attraverso due anime quasi agli antipodi, in cui la mondanità e la ricchezza delle coste popolate da vip e turisti incontra a un lato più selvaggio e inesplorato, culla di civiltà antiche e monumenti caratteristici come le famose Nuraghe.

La Sardegna è famosa per le spiagge bianchissime e l'acqua cristallina, verde smeraldo: dalle località esclusive e mondane come la Costa Smeralda e Porto Cervo alle lingue di terra nascoste tra faraglioni e scogliere, i cui colori talmente vividi non hanno bisogno di filtri. Come Cala Spinosa a Olbia, una caletta protetta da costoni di roccia e dai fondali nitidi, scenario da sogno per scatti indimenticabili, o la spiaggia rosa nell’arcipelago della Maddalena, talmente esclusiva e protetta da poter essere fotografata solo attraverso percorsi attrezzati. Il fascino dell’acqua smeraldina in contrasto con sabbia bianca e cielo azzurro renderà il vostro servizio fotografico matrimonio un vero set da sogno, scenario da favola dove ambientare il vostro romantico lieto fine.

Se il vostro giorno speciale è informale, a stretto contatto con la natura e dal retrogusto avventuroso che ne dite di immergervi completamente nell’atmosfera sarda? L’entroterra è un setting salvaggio e rigoglioso, composto da macchia mediterranea e Nuraghe, costruzioni in pietra che renderanno i vostri scatti misteriosi e affascinanti, permettendo al fotografo di creare setting suggestivi sullo sfondo aspro e incontaminato della macchia mediterranea. In bilico tra passato e presente, un servizio fotografico matrimonio all’ombra delle Nuraghe è sicuramente un’idea interessante, da sviluppare attraverso scatti che vi renderanno protagonisti assoluti insieme al cielo e la terra in tutta la loro stupefacente purezza.

La Sardegna è anche ricca di tradizioni antiche che riguardano la celebrazione delle nozze; è sicuramente un’ottima idea colorire il vostro servizio fotografico matrimonio prendendo spunto dalle usanze del luogo. In Sardegna le celebrazioni diventano vere e proprie feste di gruppo in cui gli invitati -di solito le donne- raccolgono su dei piatti monete, mandorle e riso per poi lanciarli alla coppia; i piatti devono essere gettati a terra e frantumati in segno di buon auspicio, all'interno di un colorato rito di gruppo che farà divertire sia voi che i vostri ospiti all’interno di un servizio fotografico genuino e spensierato.

 

 

 

Soprano e Organo

Soprano e Organo
musica-e-intrattenimento Sassari
L'unione di un soprano e di un organo sarà l'elegante cornice per il vostro matrimonio: le due artiste esaudiranno ogni vostra richiesta, proponendovi un sottofondo musicale personalizzabile in base ai vostri desideri e al tipo di cerimonia. Entrambe Diplomate al Conservatorio di Musica di Sassari, hanno partecipato a numerosi matrimoni negli anni passati e sono pronte a fare del vostro evento un momento indimenticabile ...
Il Planisfero Viaggi e Vacanze

Il Planisfero Viaggi e Vacanze
viaggi-di-nozze Cagliari
Il Planisfero è un'agenzia di viaggi che opera da più di trent'anni nel settore del viaggio di nozze che non è mai "un" viaggio ma "il" viaggio, il più importante, talvolta l'unico, per il quale non ci si può affidare a degli improvvisatori e neppure alla propria abilità di internauti. Affidatevi con fiducia a dei professionisti seri e competenti ...

 

 

Sardegna: calendario eventi e fiere nelle città di cagliari carbonia-iglesias medio campidano nuoro ogliastra olbia-tempio oristano sassari

Matrimonio in Sardegna: aziende del wedding selezionate nelle province di cagliari carbonia-iglesias medio campidano nuoro ogliastra olbia-tempio oristano sassari.