Trentino Alto Adige

Sposarsi in Trentino Alto-Adige: la maestosità delle Dolomiti.

Il Trentino Alto Adige prospera all'ombra delle maestose Alpi, che in inverno coprono il paesaggio con un manto bianco e ovattato, scenario ideale per un matrimonio nei mesi più freddi. Le nozze d'inverno qui sono autentici e regali, da organizzare in calorose baite o rifugi dove allestire banchetti sontuosi, sfruttando i prodotti locali tipici come carne, funghi e profumi legati ai boschi. Se vi sposate nel periodo di Natale potete approfittare delle basse temperature per sfoggiare un abito avvolgente e con inserti di pelliccia, magari rosso, da intonare ad addobbi dorati o argentati e dettagli di vischio e pungitopo.
In Trentino sposarsi con la neve è quasi inevitabile, per questo la tradizione prevede una slitta per gli sposi, che si spostavano sopra di essa per coprire lunghe tratte innevate: un'idea da provare se volete divertirvi provando qualcosa di originale.

D'estate il Trentino si scopre ricco di profumi e colori tipici dei boschi, delle foreste di pini e abeti, di fiori colorati che invadono le vallate e nascono vicino a laghi, ruscelli e cascate. Le nozze estive in Trentino possono godere di questi paesaggi incredibili oppure della ricchezza artistica di città come Trento e Bolzano, permeate di storia e puntellate da castelli medievali.
Sposarsi all'ombra delle Alpi, con la neve o con il sole, renderà il vostro giorno speciale davvero magico, all'insegna di una natura che si racconta da sé e che potrete portare nei vostri migliori ricordi (e nelle vostre migliori foto!).

 

 

Gioielleria Obrelli dal 1929 Srl

Gioielleria Obrelli dal 1929 Srl
gioielli Trento
Dal 1929 Obrelli di Lavis è sinonimo di gioielleria d'alta classe per tutto il Trentino ...

 

 

Trentino Alto Adige: calendario eventi e fiere nelle città di bolzano trento

Matrimonio in Trentino Alto Adige: aziende del wedding selezionate nelle province di bolzano trento.