Valle d'Aosta

Sposarsi in Valle d'Aosta: romanticismo e avventura ad alta quota.

La Valle d'Aosta è ricca di suggestive location in cui organizzare il matrimonio perfetto. Magnifici castelli, paesaggi mozzafiato e sorprendenti location vi aiuteranno a rendere ancora più speciale il giorno delle nozze e il servizio fotografico matrimonio.
Al centro delle Alpi, tra cerbiatti, stambecchi e alberi di montagna, si trova la Valle d’Aosta, la regione più piccola d'Italia, incantata, naturale, costituita da ruscelli, valli e ghiacciai, dove l'estate è fresca e il tempo sembra scorrere lento. Una natura incontaminata, primitiva, che rende questa regione ideale per le amanti del matrimonio green o ad alta quota. La sposa d’inverno beneficerà di tutta la magia di un paesaggio di montagna, la sposa eco chic potrà pensare a un matrimonio estivo con le stelle come cielo. Per un servizio fotografico matrimonio indimenticabile.
Sei a caccia di originalità? Da qualche anno la Val d’Aosta organizza anche matrimoni in mongolfiera tra i suggestivi boschi o nozze in paracadute per gli amanti delle emozioni forti. Emozioni che saranno visibili con set e shooting mozzafiato da tutti i punti di vista.
Ma la natura non basta, Aosta e la Val d’Aosta offrono manieri secolari e monumenti risalenti all’epoca romana. Chi è innamorato della storia e ama sentirsi una vera castellana, potrà organizzare il più classico e romantico dei matrimoni nel Castello di Fénis.
Per rimanere in tema di originalità, questa regione da qualche tempo, ha messo a disposizione anche altre location, oltre al municipio, dove celebrare matrimoni e unioni civili. Courmayeur nel 2010 ha scelto punta Helbronner (a quota 3400), il tetto d’Europa, per farsi dire «sì». E alla lista si è aggiunta Cogne che da qualche anno ha dato il via libera ai matrimoni nella “Maison Gérard Dayné”, una delle perle dell’architettura rurale valdostana, storico set per il vostro servizio fotografico matrimonio.

Nessun documento trovato.