Veneto

Matrimonio in Veneto per una cerimonia d’altri tempi.

Tutte le spose sanno che nel giorno del loro matrimonio saranno le principesse più romantiche e speciali di sempre. Se a questa certezza si aggiunge il setting più evocativo e adeguato per celebrare il matrimonio, il gioco è fatto. Il Veneto, con le sue ville e i suoi castelli dai saloni affrescati, dagli antichi giardini, costituisce una delle destinazioni più fiabesche ed evocative per tutte quelle spose che vogliono sentirsi principesse o essere ammantate dalla luce da sogno di un quadro preraffaellita di Dante Gabriele Rossetti.
La villa e il castello hanno sempre un parco che ne definisce e arricchisce i contorni. E già immaginate un gazebo all’interno del quale verrete uniti in matrimonio oppure una cappellina privata, come usava la nobiltà, per dirsi di “si”.
Se volete stupire parenti e amici potrete regalare loro delle maschere. Al vostro ingresso, nel salone adibito al banqueting, una musica, settecentesca, darà il via a una danza di benvenuto, proprio come in una fiaba che, in quel giorno, è la vostra.
Le location della terra delle meraviglie, come viene definito il Veneto, non deludono le aspettative di quelle spose che puntano all’originalità: sapevate che in Veneto ci sono fabbriche in disuso adibite a location per matrimoni?
E ancora, se il vostro animo è green, il Veneto fa per voi con la magia della natura dei Colli Euganei: borghi storici, fonti termali, agriturismi. Ce n’è davvero per tutti i gusti, senza dimenticare la possibilità di sposarsi in una delle isole della Laguna di Venezia.
Per esaltare questo incanto, la stagione consigliabile è fine estate inizio autunno; a ottobre, per esempio, quando la natura mostra i suoi cangianti riflessi di rosso e di giallo e le giornate sono lunghe abbastanza per festeggiare fino a tardi.

Fornitori Raccomandati


Sandra Tassetto

Wedding Planner Padova - ...
Info

Patricia Lynch

Wedding Planner Vicenza - ...
Info

Fornitori Consigliati

New Entry