Torta nuziale a più piani
Da qualche anno le torte nuziali a piani sono tornate con prepotenza alla ribalta. Se per molto tempo gli sposi hanno preferito torte semplici e di grandi dimensioni, la regola per i novelli sposi di oggi è dare spazio alla fantasia e sfidare la forza di gravità con delle vere e proprie costruzioni sviluppate in altezza, anche scegliendo delle classiche torte nuziali bianche per ogni piano.
Diciamo pure che le wedding cake a più piani sono finite sulla bocca di tutti anche grazie ai programmi televisivi dedicati ai matrimoni, dove sempre più spesso i pasticceri spiegano la realizzazione di queste torte e progettano delle vere e proprie opere architettoniche usando pan di spagna e copertura di zucchero.
Tra le torte nuziali che potete scegliere questa è di sicuro la più scenografica, pensata per foto importanti e un taglio altrettanto protagonista.
L’altezza delle torte nuziali varia tra i 3 e i 5 piani, ma può essere anche più alta, sebbene sia meglio non puntare alle stelle: i vari piani sono sostenuti da alzatine o sistemati l'uno sull'altro ed è preferibile non sovraccaricarla con troppe decorazioni così da mantenere uno stile pulito e coerente.