Abiti da sposa schiena scoperta: quale intimo sposa scegliere

Abiti da sposa schiena scoperta: quale intimo sposa scegliere

Abiti da sposa con schiena nuda: come scegliere l’intimo perfetto

​​Quando si progetta il grande giorno, sono diversi i dettagli a cui fare attenzione. Uno dei principali è chiaramente la scelta del vestito. Come ben si sa, i modelli da selezionare sono numerosi. Le future spose che amano l’idea di mixare romanticismo e sensualità si orientano spesso verso gli abiti con schiena nuda.

Meravigliosi e perfetti quando si tratta di valorizzare al massimo le forme, nel momento in cui vengono scelti aprono la porta, per forza di cose, a diversi interrogativi. Primo tra tutti l’intimo da abbinare a questa tipologia di abito.

Nelle prossime righe di questo articolo, vediamo assieme qualche consiglio utile a tal proposito.

L’intimo perfetto per l’abito da sposa a schiena nuda

Leggerezza e comodità: sono queste le due parole chiave da considerare quando si parla dell’intimo per l’abito da sposa a schiena nuda.

Ecco perché, prendendo magari spunto dalle proposte della collezione sposa di Clara Intimo, è il caso di orientarsi verso un capo che ha attraversato i decenni, rimanendo un punto di riferimento inossidabile quando si cerca l’equilibrio perfetto tra eleganza e praticità. Sì, stiamo parlando del body!

Ad esempio, quando si cerca un body perfetto per un abito da sposa a sirena sono diversi i modelli tra cui scegliere. Nel caso specifico di Clara Intimo, si può parlare di body caratterizzati da una scollatura profonda e con una contenzione leggera come il modello Nicole, che andrebbe sempre indossato con le spalline, estremamente sottili.

Il brand appena menzionato ha un portfolio prodotti interessante da approfondire per quanto riguarda i body adatti a un abito da sposa schiena nuda e a dimostrarlo ci pensa la presenza di modelli come Nina, soluzione caratterizzata dalla presenza di un comodo e leggero pantaloncino, non plus ultra per chi cerca il massimo della comodità.

Degno di nota è anche il modello Nicla, perfetto per chi ha la necessità di una contenzione ottimale a livello dell’addome.

Concludiamo con il focus su un aspetto basilare per il body da mettere sotto l’abito da sposa con schiena nuda. Di cosa si tratta? Dell’essenzialità. Il capo intimo a cui stiamo dedicando queste righe deve essere infatti invisibile sotto l’abito da sposa, quasi una seconda pelle.

Guardando sempre alle collezioni firmate Clara Intimo è facile accorgersi che il body Domitilla è un punto di riferimento fantastico quando si sceglie un capo intimo in grado di delineare il punto vita durante il giorno delle nozze.

Questo body risponde alla perfezione al criterio ricordato nelle righe precedenti e fascia il fisico garantendo nel medesimo tempo sostegno alle forme e libertà di movimento.