Come scegliere l’abito da sposa curvy perfetto

Come scegliere l’abito da sposa curvy perfetto

Le nostre proposte per trovare l’abito da sposa curvy che fa al caso tuo

Articolo scritto da Giusy Ragni


Trovare un abito da
sposa curvy, anzi essere una sposa curvy può destare qualche preoccupazione in merito all'abito giusto da indossare il giorno delle nozze, poiché a volte le spose curvy non riescono a trovare con facilità l'abito da sposa che davvero le rende felici, cioè “perfetto”. 

Un vestito che rientra nell'elenco degli abiti da sposa oversize e che si identifica con il loro desiderio più segreto ed emozionante di apparire belle ed eleganti, soprattutto agli occhi del futuro sposo.

Ovvero un abito da sposa curvy che corrisponde al loro sogno per la loro cerimonia nuziale. L'abito da sposa curvy si può definire perfetto quando valorizza la figura della sposa, la rende unica e seducente, ma allo stesso tempo è un abito confortevole e pratico. 

Perchè si sa che una cerimonia nuziale è una giornata faticosa, piena di impegni, a contatto con molte persone: amici, parenti e persino sconosciuti, che vogliono ammirare la sposa. Ecco il motivo per il quale tu che sarai la protagonista assoluta di una giornata così speciale, dovrai essere fresca, elegante, radiosa, per tutta la durata del ricevimento. Con un magnifico abito da sposa oversize.

sposa curvy

L'abito perfetto esalta le qualità fisiche della sposa curvy

Perché si possa verificare tutto questo la sposa curvy deve sentirsi bene nel suo abito, deve indossare un modello che si adatta alla perfezione ai suoi gusti, alla sua figura. Ma che allo stesso tempo la valorizzi esaltando le sue qualità fisiche.

Gli abiti da sposa taglie forti sono realizzati in diversi stili; dai modelli più classici a quelli caratterizzati e influenzati dalle ultime tendenze della moda in merito agli abiti nuziali. Veri capolavori di sartoria che rendono gli abiti da sposa taglie morbide dei veri strumenti di successo in fatto di outfit matrimoniali, per  le spose che hanno curve abbondanti e seducenti.

Le donne generalmente sanno già alla perfezione come vogliono vestirsi per il giorno del loro matrimonio. All'abito nuziale le giovani ragazze pensano fin dalla più tenera età. 

Il sogno di ogni donna è un matrimonio da favola, e decidere già negli anni della giovinezza quale sarà l'abito nuziale perfetto per arrivare all'altare nel suo giorno più bello è un qualcosa che le accomuna.

La sposa curvy: bellissima, elegante e raffinata

Oggi le donne hanno la possibilità di incarnare perfettamente il loro sogno adolescenziale; poiché non manca una vasta scelta di abiti da sposa iconici, outfit da favola che possono far sentire anche la sposa curvy bellissima, elegante e raffinata. 

Gli abiti da sposa taglie comode oggi sono un vero trionfo di modelli con tagli e asimmetrie perfette che danno sempre vita a creazioni super chic.

La sposa curvy del 2022 non deve più preoccuparsi dell'abito, perché in commercio non mancano assolutamente abiti da sposa curvy unici e glamour, realizzati con stoffe adatte alle forme generose delle donne alla ricerca di abiti sposa taglie forti

L'abito da sposa taglie forti che meglio si adatta ai gusti e alla silhouette della sposa curvy è più facile da trovare di quello che si crede, perché anche i modelli che sono diventati dei veri must have in questi ultimi anni possono esaltare e valorizzare le spose dalla silhouette molto morbida.

L'abito da sposa oversize combinabile

Valutando le varie tipologie di abiti da sposa per taglie forti vogliamo consigliare anche la possibilità di acquistare o farsi confezionare su misura un abito da sposa oversize combinabile. Questo tipo di abito nuziale si trova in tutte le migliori collezioni abiti da sposa

Infatti a fine cerimonia, durante il banchetto e i festeggiamenti matrimoniali, può essere molto scomodo dover indossare lo stesso abito indossato in chiesa; senza dubbio molto scenografico ma poco pratico per pranzare, ballare e divertirsi.

Gli abiti combinabili sono formati da gonne e corpetti, uniti da bottoni o velcro; quindi in questo modo la sposa curvy ha a sua disposizione varie scelte per poter assemblare diversamente l'abito. 

Opzioni intercambiabili sia durante la cerimonia che durante il banchetto. Senza però stravolgere lo stile di base del vestito che è servito al rito in chiesa o al rito civile. Una soluzione molto intelligente che permette di poter usufruire di due abiti anziché di uno soltanto, giocando con gli abbinamenti dei vari pezzi che formano l'abito intero.

Gli abiti da sposa taglie forti ben si prestano a questo tipo di confezione; che permette inoltre alla sposa di sfruttare anche in seguito i vari componenti dell'abito da sposa taglie forti. Senza dimenticare di abbinare le scarpe sposa più adatte ad ogni versione dell'abito .

I modelli più classici e più richiesti anche dalle spose curvy 

I modelli ai quali stiamo facendo riferimento sono i più classici e i più gettonati dalle neo-spose; parliamo degli abiti con modello a sirena, di quelli con il taglio in stile impero ma anche degli abiti molto ampi; con gonne svasate e a teli sovrapposti.

Gli abiti da sposa economici taglie forti, sono un’ottima soluzione perché ugualmente curati e importanti; ricchi di dettagli preziosi, con lunghi strascichi e le spalle scoperte. L'importante è evitare tessuti pesanti e fogge voluminose, meglio optare per i modelli che slanciano e snelliscono la figura.

Anche i vestiti da sposa taglie forti sono disponibili in prêt-à-porter, ma per la sposa molto esigente esiste l'opzione dell'abito realizzato su misura. Oppure ricorrendo a modifiche su un abito già pronto; ma è da tenere in considerazione il fatto che non tutti gli atelier offrono questo servizio.

Per una sposa è importante sentirsi una principessa

abiti da sposa curvy

Riepilogando, per scegliere l'abito da sposa curvy perfetto bisogna tenere in considerazione tre punti fondamentali che riguardano direttamente proprio la sposa.

Ovvero: le sue aspettative in merito al risultato finale della scelta, l'eccellenza dell'abito, che deve valorizzare la sposa ma allo stesso tempo avere caratteristiche irrinunciabili e uniche.

Cioè essere in linea con i modelli iconici che sono il sogno di ogni donna e soddisfare la medesima che deve sentirsi veramente bene dentro l'abito. 

Se la sposa curvy non si piace, non sente veramente suo l'abito che indossa, il matrimonio non sarà vissuto serenamente. Perché in un giorno così importante, per una donna è d'obbligo sentirsi come una principessa al centro dell'attenzione, immersa in un'atmosfera da fiaba e vestita di luce. Per maggiori informazioni e dettagli per abito da sposa prezzi, modelli e accessori, richiedi un preventivo con un solo click e confronta i preventivi gratuiti.