Bomboniere matrimonio originali e utili

Bomboniere matrimonio originali e utili

Addio oggetti inutili, benvenuta creatività: le bomboniere per matrimonio si svecchiano, trasformandosi in oggetti ricercati e unici.

Articolo scritto da Martina Baratta

 

Che noia ricevere sempre le stesse bomboniere: cerimonia che vai, regalino inutile destinato ad accumulare polvere sulla mensola che ti riporti. Anche se, per fortuna, negli ultimi anni il trend è cambiato e si è concentrato sulla creatività, elemento imprescindibile di ogni evento che si rispetti. Sì, perché se non si è creativi nell’organizzazione, nella scelta di addobbi e accessori, le nozze rischiano di diventare la copia di altri matrimoni, mentre invece è importante mettere in risalto il proprio stile e la propria personalità attraverso scelte ben precise. 

Poiché il giorno delle nozze è unico, anche le bomboniere dovranno essere all’altezza. Meglio optare dunque per qualcosa di originale, e le bomboniere per matrimonio che ormai vanno per la maggiore sono l’esatto contrario dei classici (e scontati) portatovaglioli o animali in cristallo. Parliamo di pregevoli creazioni artigianali, oggetti di arredamento semplici da realizzare ma utili, come saponette, candele profumate, piccoli vasi, gioielli in fimo, insomma, qualcosa destinato a restare ma senza finire sul fondo di un cassetto, dimenticato. 

Idee bomboniere matrimonio per tutti i gusti

La scelta delle bomboniere per matrimonio più giusta per le vostre nozze dovrà tenere conto dello stile generale della cerimonia, del tema, del colore, dei dettagli: il contesto del ricevimento è importante, perché in grado di stabilire le linee guida da seguire. 

Se il ricevimento si tiene in campagna, ad esempio, seguirete sicuramente un tema green, a cui potete accostare bomboniere fatte a mano con materiali come sughero, fiori secchi, sacchetti in iuta o canapa, per un richiamo il più possibile legato alla natura. Se l’evento avrà luogo in un agriturismo, una masseria o qualunque altro posto che vende prodotti locali, le idee bomboniere matrimonio potrebbero concentrarsi su un dono commestibile, come confetture, olio, miele o liquori. Se siete brave con il fai da te usate la fantasia e sbizzarritevi nella creazione di oggetti carini, da realizzare con materiali di facile recupero: 

  • candele
  • sacchetti profumati
  • accessori come spille e fermagli
  • gioielli in ceramica o fimo
  • piantine grasse con vaso dipinto da voi.

bomboniere matrimonio agroalimentari

bomboniere matrimonio

bomboniere matrimonio tema green

Bomboniere matrimonio fai da te, grandi idee con una piccola spesa

Realizzare bomboniere originali fai da te può essere una buona idea, purché si parta da una base artigianale adatta a creare qualcosa di esteticamente gradevole. Quindi, care sposine, se il vostro hobby è il decoupage o trascorrete ore a dipingere e impacchettare siamo nel vostro campo. Confezionare qualcosa che necessita tempo e dedizione per poi regalarlo ad amici e parenti è una bella soddisfazione, nonché un modo per lasciare un ricordo memorabile del vostro giorno speciale. 

Se volete divertirvi con il fai da te, è necessario partire dal materiale per bomboniere. Ecco una lista di oggetti utili e facilmente reperibili nelle mercerie e online: 

  • Sacchetti per confetti
  • Nastrini colorati, perline, applicazioni, decorazioni
  • Bigliettini da scrivere a mano
  • Tulle, organza
  • Confetti, dolci, caramelle

Confezionare a mano gli astucci dei confetti è un lavoro che necessita cura e attenzione; per questo, se non potete occuparvene in prima persona, affidatevi ad aziende specializzate.che vi danno la possibilità di scegliere che tipo di confetti usare e come personalizzare la confezione. 

Realizzazione astucci di confetti

Realizzazione astucci di confetti

Astucci di confetti confezionati a mano a partire da 3,00 €* Vorresti confezionare a mano gli astucci dei confetti per...

Con l'offerta "Realizzazione astucci di confetti", potete scegliere il confezionamento che più vi piace, scegliendo anche i confetti dai più classici alle mandorle ai bon bon o quelli con il ripieno di frutta, cioccolato ecc. Su richiesta è possibile anche:

  • inserire un ciondolo bijoux indossabile
  • realizzare bomboniere artistiche in resine polimeriche di vari colori e forme: la confezione della bomboniera diventa si trasforma in portagioie, portaoggetti o svuota tasche, pochette d’organza
  • realizzazione segnaposto per tavoli e banchetti nuziali.

Le ispirazioni riguardo stile e abbinamenti cromatici non mancheranno, basterà dare un’occhiata alle tendenze colori matrimonio 2020

 

 

 

bomboniere matrimonio

bomboniere matrimonio

bomboniere matrimonio agroalimentari

bomboniere matrimonio agroalimentari

bomboniere matrimonio tema green

bomboniere matrimonio tema green