Un'auto matrimonio esclusiva renderà le vostre nozze indimenticabili

Articolo scritto da Martina Baratta
Un'auto matrimonio esclusiva renderà le vostre nozze indimenticabili

Stile classico o moderno, eccentrico o romantico, scegli l'auto sposa adatta al tuo matrimonio

Scendere in abito bianco da un'auto bellissima non è cosa da tutti i giorni, specie se parliamo di automobili costose ed esclusive e per abito bianco intendiamo quello nuziale. Per cui in occasione del proprio matrimonio concedersi un lusso o uno sfizio è più che giustificato - d'altronde ogni momento dovrà essere indimenticabile - e,  come ogni sposa sa bene, sono i dettagli a fare la differenza.

Se si sceglie di optare per il noleggio auto matrimonio la prima regola da seguire è quella universale, che vale per ogni aspetto dell'organizzazione, ovvero non strafare e non uscire fuori tema con la scelta. Ogni matrimonio ha il suo leit motiv e ogni coppia la sua personalità, per questo anche l'auto matrimonio dovrà rispecchiare lo stile generale, enfatizzandone proprio gli aspetti peculiari. Esistono tantissimi modelli di auto matrimonio tra cui scegliere, dalle più classiche e iconiche a quelle sportive dal motore ruggente o ibride, per le spose green.

Noleggiare un'auto matrimonio vi permetterà di salire per un giorno a bordo di un bolide o di una meravigliosa auto vintage e dare quel tocco in più alla cerimonia, specie se l'auto diventa parte integrante del servizio fotografico o viene addobbata con i colori e i fiori scelti anche per ricevimento e bouquet.

Ma vediamo nello specifico su quale auto matrimonio orientare la scelta in base allo stile.

Auto sposa classica

Sei una sposa classica?Se sì, per te un modello d'epoca è assolutamente consigliato; l'auto matrimonio adatta è senza dubbio elegante e di lusso, tendenzialmente parliamo di automobili che vanno dagli anni ‘30 agli anni ‘80, iconiche come la Rolls Royce, il Maggiolino Cabrio, la Topolino o la Balilla.

Questo genere di auto matrimonio vengono spesso addobbate con fiori e nastri e introducono la sposa con classe, senza strafare ma regalando all'ingresso in scena un tocco davvero unico. In più sono auto matrimonio che si prestano anche per il servizio fotografico, diventando parte integrante del setting.

  

Auto sposa Romantica

L'auto matrimonio per la sposa romantica è sicuramente un modello tradizionale addobbato con nastri, veli, fiori e il classico messaggio 'just married' attaccato sul retro. Le auto matrimonio romantiche per eccellenza sono quelle intramontabili come la Fiat 500, la Mini Minor o la Maggiolino Cabriolet, modelli deliziosi e senza tempo che danno l'idea di una emozionante e intima fuga d'amore. L'unica accortezza riguarda il vestito che indosserete: se troppo voluminoso è sconsigliato l'uso di auto piccole e sarà meglio optare per spazi più confortevoli.

 

     

 

Auto sposa moderna

Il noleggio di un’auto matrimonio moderna lascia carta bianca agli sposi, che possono orientare la scelta su modelli sportivi dai motori ruggenti come l’esclusiva Ferrari. Ogni modello di auto matrimonio può andar bene ma senza dubbio quello sportivo dalle linee sofisticate è il più gettonato per la sposa moderna: Jaguar, Maserati, Lamborghini, Porsche Cabrio fiammanti sono solo alcune tra le opzioni. Piccola accortezza: se scegliete un'auto matrimonio decappottabile evitate le acconciature troppo elaborate e optate per qualcosa di più semplice.

 

     

 

Auto sposa Glamour

L'auto matrimonio glamour ideale è sfarzosa, grande e prestigiosa. Come la limousine, un modello che esprime lusso e opulenza e permette alla sposa di salire a bordo accompagnata da damigelle e parenti, oppure può trasformarsi in un'alcova d'amore per i novelli sposi che possono brindare e festeggiare anche a bordo.

La limousine, infatti, è un'auto matrimonio perfetta per chi vuole fare le cose in grande: a bordo di questa tipologia di auto ci sono numerosi optional a seconda delle dimensioni e più che una macchina potremmo definirla una vera e propria esperienza. Esistono vari modelli che ospitano fino a 8 persone: se l'intenzione è quella di lasciare tutti a bocca aperta farete sicuramente centro!

 

 

Care amiche spose, avete già scelto la vostra auto matrimonio preferita?

Qualunque modello sia il vostro preferito, il nostro consiglio è quello di rivolgersi ad agenzie di noleggio auto matrimonio che pensino a tutto, dagli addobbi floreali alla possibilità di usare l'auto per le foto. In questo modo avrete ricordi, foto, video speciali e indimenticabili!