Viaggio di nozze nelle isole di Guadalupa: un sogno tra relax e avventura
Una meta da lasciarvi senza fiato per i vostri giorni più belli. Lasciatevi cullare dal relax e dalla pace di un luogo paradisiaco, l’ideale per una luna di miele da sogno. Dall’altra parte del mondo, alla scoperta di nuove culture e di tradizioni lontanissime dal nostro quotidiano: l’esperienza più bella affacciati sul Mar dei Caraibi, nell’arcipelago di Guadalupa. Acque cristalline, spiagge incantevoli, foreste e giardini dai colori affascinanti e il dualismo tra relax e avventura che rende queste cinque isole così speciali: lasciatevi trasportare dalla magia di un arcipelago tutto da vivere.
Relax e avventura per la tua luna di miele
Guadalupa è un posto magico che offre ai suoi visitatori ogni forma d’intrattenimento e di relax. Con Presstour by Turisanda hai l’opportunità di scoprire un arcipelago che alterna la pace delle spiagge ma anche l’adrenalina delle escursioni, tra foreste e montagne fino al vulcano La Grand Soufriere, vera e propria icona di queste isole. Dalla splendida Grande-Terre, l’anima cosmopolita dell’arcipelago fino all’immersione nella natura di Basse-Terre e la sua anima selvaggia. Passando poi per le bellezze nascoste dalle altre isole: è il caso di La Desiderade, la più antica isola delle Piccole Antille che reclama spazio tra le perle di Guadalupa insieme a Les Saintes e la sua baia da sogno. E Marie-Galante, con il suo splendore tascabile da vivere direttamente in bici, nel mix perfetto tra panorami e avventura.
I consigli sulle strutture di Guadalupa
Scegliere il luogo ideale in cui vivere la propria luna di miele a Guadalupa è un momento fondamentale che può dare una vera e propria svolta ai giorni trascorsi tra le isole. Occhio dunque alle migliori combinazioni offerte da questo splendido territorio, a seconda dalle attività da affrontare per un viaggio di nozze indimenticabile, tra pace e avventura. Per chi mette il relax al primo posto, senza voler rinunciare alla buona cucina, La Toubana Hotel rappresenta l’opzione migliore sotto ogni punto di vista. Uno stupendo resort a cinque stelle che sorge nei pressi del villaggio dei pescatori di St.Anne: un angolo di paradiso che assicurerà un gusto indimenticabile alla vostra luna di miele con le tradizioni culinarie locali e la cucina italiana, per i più affezionati.
A Pointe de la Verdure brilla invece La Creole Beach Hotel, luogo da sogno immerso nella natura e con vista sull’immensità cristallina del mare. Un posto in grado di offrire una vasta gamma di colori e sensazioni alla vostra luna di miele spaziando dal relax di pranzi e aperitivi sulla spiaggia al senso di avventura che contraddistingue questo paradiso: windsurf e immersioni per scandire al meglio il ritmo di giorni indimenticabili.
I luoghi da non perdere
Pace, escursioni, avventura e relax: a Guadalupa è impossibile annoiarsi. Presstour by Turisanda ti porta alla scoperta di queste isole, ognuna con le sue particolarità e i luoghi da non perdere, a seconda dei propri progetti e degli obiettivi della vostra luna di miele. A rubare l’occhio è soprattutto la natura, con la foresta pluviale tropicale di Basse Terre e la scalata alla cima di La Soufriere. Unica nel suo genere la baia di Les Saintes, riconosciuta tra le più belle al mondo dall’UNESCO, così come il Giardino Botanico del Deserto di La Desiderade, perla tra i paesaggi di questo magnifico luogo. Ma tra le bellezze c’è spazio anche per i luoghi storici, come il monumento di Fort Delgrès, simbolo della resistenza di Guadalupa dal 1650, e il Memorial ACTe, museo istituito per il ricordo del periodo di schiavitù. Una miriade di possibilità per un luogo che non smette di stupire.
Key-fact per la vostra luna di miele a Guadalupa
Le isole di Guadalupa possono trasformarsi nel set ideale della vostra luna di miele in ogni periodo dell’anno: l’unica finestra da evitare riguarda la stagione degli uragani, da settembre a metà ottobre. Non incontrerete problemi di lingua, perché nelle zone turistiche si parla inglese ovunque mentre negli altri angoli delle isole spiccano il francese e la lingua creola. Per gli spostamenti sarà possibile noleggiare delle auto o muoversi in barca, nel viaggio perfetto tra le meraviglie di un arcipelago incredibile. Per chi desidera vivere in modo indipendente un’avventura itinerante tra varie le isole con la serenità di un’organizzazione perfetta - dall’auto a noleggio, ai transfer in barca, al soggiorno in resort selezionati ed esperienze indimenticabili - Presstour by Turisanda propone Creole Escape.
