Fedi Nuziali: una scelta importante che fonde simbolo ed estetica

Fedi Nuziali: una scelta importante che fonde simbolo ed estetica

Le marche fedi nuziali tra cui scegliere sono molteplici, i modelli anche: c'è davvero l'imbarazzo della scelta

Articolo scritto da Martina Baratta

 

Le fedi nuziali sono fondamentali nell'ottica di una cerimonia: rappresentano un simbolo tradizionale di unione tra due cuori, due anime, due vite destinate a intrecciarsi per sempre. Esse sono protagoniste del momento più intenso e romantico di un matrimonio, quando gli sposi si scambiano le reciproche promesse guardandosi negli occhi, in un attimo magico e irripetibile in cui il mondo intorno quasi sembra non esistere più.

Oltre a essere ormai un simbolo della tradizione gli anelli nuziali sono al contempo dei veri e propri gioielli da indossare nel quotidiano; per questo -oltre a risultare esteticamente gradevoli- devono  rispondere a determinate caratteristiche qualitative affinché durino nel tempo.


Di anelli nuziali ce ne sono ormai per tutti i gusti: dai modelli più classici a quelli elaborati o di design, fedi semplici o da personalizzare in base alle proprie esigenze, possiamo promettere che ogni sposa è destinata a trovare quello giusto. Ciò che resta uguale è invece il valore che questo gioiello ha conquistato nel tempo fino a diventare il simbolo più iconico del matrimonio, nonché sinonimo di amore e di vicinanza tra due persone che scelgono di condividere la vita.

Non stiamo parlando di un gioiello da scegliere per una serata ma di un oggetto che entra a far parte delle nostre giornate, in quanto la maggior parte delle donne -gli uomini sono un po’ più allergici ai gioielli, si sa- adora portare la fede al dito, non solo per dimostrare al mondo che è sposata. La fede nuziale è un pezzo unico, prezioso e insostituibile e per questo, quando lo scegliete, dovete ragionare non solo in termini di estetica ma anche e soprattutto di resistenza nel tempo.

Per fortuna sulla qualità degli anelli nuziali non si discute: ogni genere di anello, sia esso semplice o ricco di dettagli, viene realizzato con materiali durevoli e confezionato su misura del dito che lo ospiterà tutta la vita. Le principali marche fedi nuziali attualmente più richieste nelle gioiellerie propongono numerosi modelli in grado di rendere felice qualsiasi tipologia di sposa; è il momento di dare un’occhiata insieme alle marche fedi più richieste, da cui potrete prendere spunto per la vostra scelta.

Fedi nuziali Polello

polello fedi

 

Conosciuti anche grazie a una lunga storia all'insegna dell'artigianato, le fedi nuziali Polello prediligono l’utilizzo dell’oro, intramontabile e prezioso, e spesso uniscono in un unico modello metalli diversi alternando l'oro rosa a quello bianco o giallo.

Cartier

cartier

 

 

Le fedi nuziali Cartier sono da sempre sinonimo di lusso e il nome stesso è ormai garanzia di qualità e raffinatezza: i numerosi modelli proposti spaziano dallo stile più classico al design elaborato, passando per metalli preziosi, gemme e diamanti.

Damiani

fedi damiani

 

 

Le fedi nuziali Damiani si distinguono per la Manifattura made in Italy, pregio di un marchio conosciuto in tutto il mondo grazie alla cura nei dettagli e l'eleganza delle sue creazioni.

Unoaerre

fedi unoaerre

 

Le fedi nuziali Unoaerre sono tra le più richieste, in quanto da sempre coniugano un buon livello di qualità di realizzazione a un giusto prezzo.La griffe si dimostra al passo con i tempi e propone modelli perlopiù semplici, arricchiti però da dettagli che ne decretano l'unicità..

Oggi sul mercato esistono numerose marche fedi nuziali conosciute e affidabili ma non mancano proposte alternative, come gli anelli nuziali forgiati a seconda di specifiche richieste (sono sempre più diffusi infatti i matrimoni in stile celtico o medievale, o dalle forti influenze urban, ispirate magari a film o serie tv) e quelli personalizzabili attraverso intarsi, incisioni e cesellature sul corpo dell'anello.

Richiesta preventivo fedi nuziali

fedi nuziali

Confronta preventivi per Fedi Nuziali. Compila la richiesta preventivo Confronta le diverse offerte Scegli la soluzione che fa per ...

Se la gioielleria tradizionale privilegia materiali e delle pietre preziose e la moda premia invece creatività e design, la semplicità resta ancora l'opzione preferita da molte spose: parliamo delle fedi semplici, pensate per le coppie più classiche amanti del design pulito ed essenziale.
Le fedi semplici sono un modello intramontabile da scegliere insieme al proprio gioielliere di fiducia, che sarà in grado di guidarvi e individuare i giusti materiali insieme alla corretta misura dell'anello.

 

Fedi nuziali con diamanti

Fedi nuziali con diamanti

Per le spose più appariscenti che vogliono brillare di luce propria le fedi nuziali con diamanti restano la scelta più indicata, a metà tra il classico e il sofisticato.

Fedi Platino e Fedi bicolori

Fedi di platino

Una menzione speciale va alle fedi di platino, preziose e resistenti, che si prestano più di altre a decorazioni e intarsi particolari e le fedi bicolori, frutto dell'incontro tra materiali diversi che accostati danno vita a interessanti contrasti.

Fedi bicolore

Fedi in acciaio

Fedi di acciaio

L'ultima proposta per le nostre care future spose sono le fedi nuziali in acciaio, una scelta moderna e funzionale nonché un'ottima alternativa per chi è allergico all'oro o ad altri materiali. Sono tra le più economiche sul mercato ma  il loro vero punto di forza è la personalizzazione. Al primo posto ci sono i brillanti, poi le incisioni e il mix di materiali (metalli preziosi o madreperla) con un effetto finale scintillante, dove viene esaltato la massimo l’equilibrio tra valore simbolico e valore estetico.