Collezioni scarpe sposa

Collezioni scarpe sposa

Scarpe sposa marche famose

Articolo scritto da Barbara Sabatino


Curiosiamo tra i negozi di scarpe sposa per trovare a tutti i costi lei: la compagna della scarpetta di cristallo che fuggendo abbiamo lasciato al gran ballo in cui abbiamo conosciuto per la prima volta il nostro futuro marito. Di scarpe da sposa infatti ce n'è solo un paio. I nostri gusti devono andare a braccetto con la sensazione di essere a proprio agio. Bellezza e comodità sono in fondo soggettive per ognuna di noi e non ci impongono per forza di scegliere l'una o l'altra. C'è chi corre coi tacchi in ufficio tutto il giorno e chi proprio non riesce ad andare oltre i 4 centimetri. Ed entrambe possono scegliere tra un'infinità di calzature sposa a disposizione.

Diamo un'occhiata ai marchi di scarpe da sposa più conosciuti

Scarpe matrimonio e abiti da sposa sono una cosa sola. Per esempio, se il taglio che avete scelto è scivolato, a redingote o a impero, dovrete calcolare che parte della scarpa sarà coperta. Il vestito corto invece mette in evidenza la calzatura e vi obbliga a prestare ad essa più attenzione, anche nell’abbinamento allo scollo. La scarpa sposa con punta tonda richiamerà uno scollo rotondo o a cuore, la scarpa a punta sarà perfetta con uno scollo asimmetrico o a V. Date un'occhiata all'articolo Tendenze scarpe sposa 2022, troverete altri consigli.

Scattatevi una foto con l’abito da sposa e tenetela come punto di riferimento quando vi proverete le calzature da sposa.

In questa lista potremmo aggiungere ancora altri marchi famosi di scarpe da sposa Albano o Lino Torresi o le calzature Loriblu Sposa ma molto dipenderà dal tipo di calzatura che, diciamoci la verità, avrete già disegnato nella vostra testa. Quando entrerete in un negozio, mostratevi preparate: portatevi un pezzetto di stoffa di cui è fatto l’abito da sposa. E se avete paura di non reggere l'intera giornata del matrimonio sui tacchi, ma allo stesso tempo non volete rinunciarvi, fate come fanno tutte. Chi l’ha detto che, al momento opportuno, le scarpe per sposa non possano essere sostituite con un paio di ballerine bianche o infradito gioiello pronte a venirci in aiuto nei momenti di difficoltà?